I tuoi ingredienti ideali per passare il tempo sono pizza, bibita gassata e risate? Questi libri ti faranno scompisciare! 

Il super miracoloso viaggio di Freddie Yates di Jenny Pearson: Freddie è un bambino molto curioso e quello che preferisce è avere certezze nella vita. Lui ha bisogno di sapere tutto di tutto. Quando però scopre che sul suo certificato di battesimo il nome del padre è diverso da quello che conosce lui, parte per un viaggio insieme ai due migliori amici, Charlie e Ben, alla ricerca di indizi su Alan McRanock.

Freddie finirà sui giornali vestito da supereroe, parteciperà a un’abbuffata di cipolle crude e farà esplodere gabinetti. Le risate sono assicurate in questa avventura!

L'incredibile spaccarecord di Jenny Pearson: Lucy sa aggiustare tutti gli elettrodomestici, dai cellulari ai lavandini. Quello che però non le riesce proprio è far tornare il sorriso a sua mamma e l’unica cosa che sembra divertirla è guardare il Guinness dei Primati. Ecco la soluzione: Lucy deve partecipare al programma, ma come?

Insieme all’amico Sandesh, si armeranno di righelli, kumquat, angurie e due evasi di prigione per entrare nel Guinness World Record. Riusciranno nell’impresa? Leggere per credere.

Max salva il pianeta di Tim Allman e illustrato da Nick Sheperd: si può cambiare il mondo a nove anni? Max è convinto che sia possibile: lui è un esperto. Ha piantato tantissimi alberi nel giardino della scuola (anche se il preside non ha preso benissimo tutte quelle buche nel terreno); è andato in classe con un sacco a pelo per risparmiare sul riscaldamento; ha nascosto le chiavi della macchina dei genitori (e sono accidentalmente finite nel water). 

Le sue avventure possono aiutare altri bambini a salvare il pianeta senza combinare disastri come quelli di Max: è un romanzo-manuale divertente per capire come vivere rispettando l’ambiente intorno a noi.

Tre dee alla scuola media - Olimpo’s got talent di Lia Celi: Crono, dio del Tempo, dopo aver mandato le tre dee nel futuro, ha deciso di spedire Amerigo e Ste, due mortali, nel passato! Prima di tornare a casa dovranno aiutare Stratonice, una ragazza che sembra venire dal loro tempo, a vincere il talent show più rivoluzionario dell’antichità.

Come sopravvivere senza genitori di Larry Hayes, illustrato da Katie Abey: come vivono i ragazzi nel 2053? I problemi sono sempre gli stessi: Eliza Lemon ha dieci anni e sa che se qualcosa può andare storto, così sarà. Suo fratello Jhonnie è di tutt’altra pasta. Lui è bravo con i numeri e la matematica, crea ogni giorno nuove invenzioni. 

La loro è una famiglia normale fino al giorno in cui i genitori li abbandonano per andare a vivere su Marte. Eliza va nel panico: come sopravvivere? L’unica soluzione è andare a cercarli. Insieme al fratello, parte in un’avventura a bordo di un divano pirata: riusciranno i due bambini a sconfiggere calamari giganti vampiri, eserciti di robot e un miliardario pazzo?

Il club delle nonne di Annalisa Strada: vi siete mai chiesti come mai il cibo delle nonne è sempre il più buono di tutti? E come fanno a essere sempre presenti alle feste? E come riescono a camminare così veloci con le stampelle per arrivare sempre puntuali? In realtà custodiscono un segreto ma fate attenzione: se tentate di scoprirlo potreste farle arrabbiare, e sarebbero guai per tutti.

Gli animali di Strambosco di Giuseppe Festa: Cosa possono combinare insieme uno scoiattolo che soffre di vertigini, un cinghiale maniaco delle pulizie, un falco miope e una lontra che non sa nuotare? Di tutto e di più! Questi amici pelosi devono salvare il fiume dalla fabbrica di acqua effervescente e scoprire chi ha nascosto delle trappole pericolosissime. Ce la faranno questi strambi animalazzi a risolvere i misteri?