Paola Barbato, milanese di nascita e bresciana d’adozione è scrittrice e sceneggiatrice di fumetti tra cui Dylan Dog; un'autrice molto apprezzata per il suo genere thriller-noir con cui racconta storie di paura ai bambini dai 10 anni.

In "Il ritornante", il suo primo libro per bambini che si è aggiunto al nostro catalogo nel 2019, Paola ci accompagna sulla soglia delle Grotte di Arlind, una porta verso l'inferno.

Dove Janice, Ian, Michael e Bo devono entrare per imparare a riconoscere, affrontare e superare la paura senza ricorrere alla vendetta, che a volte sembra la strada più facile e giusta da percorrere.

Ne "Il diario del giorno dopo", Saddie, una ragazzina con una grande sete di popolarità, inizia a seguire i suggerimenti che appaiono misteriosamente sul suo diario riuscendo a ottenere la vita che tanto desiderava. Ben presto, però le richieste del diario diventano sempre più crudeli e impossibili da aggirare. Quanto può impaurire conoscere il futuro in anticipo?

"Di chi ha paura il lupo cattivo?" tratta ancora lo stesso argomento, ma sconvolgendo gli schemi. Racconta la paura come un sentimento che può essere provato da tutti, anche dal lupo cattivo; e ne parla in modo ironico, strappando un sorriso a tutti: agli adulti, ai bambini e anche ai Tre porcellini, Cappuccetto Rosso e ai Sette capretti...

Sarà lui stesso a raccontarci quanto sia terrorizzato all'idea di restare calvo e spelacchiato perché, lo sanno tutti, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Vi state già chiedendo se riuscirà a farsi passare la tremarella? Correte ad acquistare il libro, tanto lui al momento è intento a prende preziose lezioni di maglia dalla nonna di Cappuccetto Rosso.