«Non si deve avere paura di fare luce sui misteri, quando è possibile, e non si deve temere che così facendo il senso del mistero scomparirà. L'universo è un posto strano e meraviglioso, e ogni volta che lo osserviamo da vicino ci rendiamo conto di come la realtà superi anche la fantasia più sfrenata. Ci saranno sempre cose che non sappiamo e che forse non sapremo mai. La passione per il mistero non morirà mai.»

Massimo Polidoro torna in libreria e alla letteratura per ragazzi con La libreria dei misteri, una nuova avventura tra i libri... e non solo! Siete pronti ad aggirarvi tra gli scaffali della libreria Nautilus, tra libi misteriosi e gatti fin troppo svegli? Ecco cosa vi aspetta!

Per affrontare il compito assegnato dalla professoressa, Tommy e Caroline finiscono quasi per caso al Nautilus, una stranissima libreria di periferia gestita da un enigmatico individuo di nome Zwingle.
In mezzo a volumi polverosi e sotto gli occhi attenti di un gattone rosso, quella che doveva essere una semplice ricerca si trasforma in uno straordinario viaggio nella conoscenza, che porterà i due amici a indagare su misteri famosissimi come Atlantide, il sacro Graal, lo yeti, gli ufo...
Ma tra sedicenti esperti e complottisti di professione, tra false piste e vicoli ciechi, Tommy e Caroline scopriranno che cercare la verità significa spesso imparare a riconoscere le bugie.

 

Vi abbiamo incuriositi? E allora forza, scaricate subito qui le prime pagine... e buona lettura!