Buon ottobre, lettori! Il mese di zucche, fantasmi, streghe... e sì, qualche brivido di paura! Se vi mancano le atmosfere inquietanti di Stranger Things, se non sapete dire di no a un tuffo nell'oscurità, è il momento di scoprire (o riscoprire) Jonas e il predatore degli incubi di Francesco Carofiglio. Un'avventura straordinaria in quel territorio misterioso in cui realtà e immaginazione diventano una cosa sola, in compagnia di Jonas, già protagonista di Jonas e il mondo nero.

È arrivata l'estate e Jonas sta per compiere tredici anni. La sua vita procede apparentemente tranquilla, se si escludono gli incubi inquietanti che a volte lo afferrano e lo trascinano in un mondo oscuro. Così quando, forse per caso, incontra Leonardo Byron Palamidès, "investigatore del sogno e delle illusioni", decide con il suo aiuto di indagare sul senso delle sue terribili visioni. E poi, un giorno, il suo amico Tommy sparisce. Tutto precipita e Jonas capisce che spetta a lui ritrovarlo, anche a costo di dover affrontare le forze oscure. Il viaggio che lo aspetta lo porterà ai confini dell'Impensabile, alla scoperta di se stesso, delle sue paure, e di quel territorio che si apre davanti a noi quando, irrimediabilmente, ci accorgiamo che l'infanzia è finita.

Scoprite subito il booktrailer, e poi preparate la giusta colonna sonora per accompagnare la lettura: ne siamo sicuro, vi conquisterà!