Halloween si avvicina, ma abbiamo pensato a tutto: un battello a vapore carico di storie da brivido è già salpato alla volta delle librerie!

Un battello... o forse chissà, stavolta ci affideremo al treno!

Il treno della paura di Jeremy De Quidt (11-13 anni) vi trasporterà in un'inquietante stazione, al fianco del suo protagonista che, accortosi di aver preso il treno sbagliato, scende alla prima fermata. È tardi, e si ritrova su una stretta banchina avvolta nell'oscurità. Sembra deserta finché non compare un uomo con un cagnolino che si offre di tenergli compagnia. Per ingannare il tempo in attesa dell'arrivo di un treno che lo riporti a casa, lo sconosciuto gli racconta delle storie. Solo che non sono semplici storie. Sono veri e propri incubi a cui non si può sfuggire, se non pagando un prezzo altissimo...

 

E se invece a farvi compagnia nella notte più spaventosa dell'anno fosse una vampiretta? Una carinissima, come Amelia Fang per esempio! La vampiretta ribelle più grintosa di Notturnia è pronta a vivere con voi un'avventura... tenebrosamente imperdibile! Com'è possibile che i mostri del Regno delle Tenebre non ricordino più nulla? Chi ha cancellato la loro memoria? Amelia Fang dovrà smascherare un impostore dall'aspetto bizzarro, che nasconde un segreto… da paura! Amelia Fang e il ladro di ricordi di Laura Ellen Anderson (6-10 anni) è già in libreria!

 

Streghe, fantasmi, lupi mannari... e demoni! Ad Halloween non possono mancare! Prosper Redding è tornato, e L'ultima vita del principe Alastor di Alexandra Bracken (6-10 anni) è la sua seconda e ultima avventura! Al povero Prosper non bastava la sfortuna di ospitare dentro di sé un'entità demoniaca. Ora deve anche andare Di Sotto per ritrovare la propria gemella, rapita dalla subdola regina Pyra. A mostrargli la via come una candela nelle tenebre è proprio il principe Alastor, il suo malefacente ospite. Peccato che, una volta passati oltre lo specchio, i due trovino un regno devastato e irriconoscibile, minacciato da un Vuoto che tutto divora. Che scelta hanno i demoni se non invadere un altro regno… ovvero quello umano? In un'avventura sempre più esilarante e catastrofica, il nostro improbabile eroe si ritroverà alleati ancora più improbabili di lui, tra cui Nell, aspirante strega ninjia, e il suo Batgatto. Prosper riuscirà a salvare la sua famiglia, la sua città e il mondo intero, magari senza svendere la propria anima?

 

E giusto in tempo per Halloween, il 29 ottobre arriverà in libreria anche Il ritornante di Paola Barbato (11-13 anni), primo romanzo per ragazzi dell'autrice e pronto a farvi venire la tremarella! Scopriamo, infatti, che nel mondo esistono alcuni luoghi che portano all'inferno. Le Grotte di Arlind sono uno di questi, ed è lì che devono entrare Janice, Ian, Michael e Bo, le quattro nullità della scuola. Hanno avuto paura tutta la vita. Ma ora le cose devono cambiare.

 

Preparate una gustosa merenda, sistematevi comodi con cuscini e coperte... e che il vostro Halloween di carta e inchiostro abbia inizio!