Il gamer più famoso su Youtube è stato ucciso: riuscirà Pietro a trovare il killer?

Killer Game di Simone Laudiero è il nuovo romanzo investigativo della collana Giallo e Nero del Battello a Vapore
Simone Laudiero, scrittore della trilogia L'Accademia dei Supereroi, torna in libreria con un nuovo romanzo che si aggiunge alla collana Giallo e Nero del Battello a Vapore, composta da libri gialli per ragazzi scritti da autori e autrici molto conosciuti del genere.
La trama in breve
Pietro passa i pomeriggi davanti alla console e vorrebbe tanto giocare in live streaming ma è così timido che il solo pensiero lo paralizza. Sul suo canale Youtube ha infatti solo tre iscritti (tutti profili falsi creati da lui).
Così, per consolarsi, passa ore e ore ad ammirare Anton, il gamer più seguito del momento. Quando però Anton viene assassinato, sarà proprio Pietro ad entrare in gioco per trovare gli indizi sul killer misterioso.
E dove cercare le prove se non online, il mondo in cui Anton stava di più? Il confine tra realtà e mondo virtuale, però, è pericoloso: il killer si sente attaccato e progetta il suo prossimo omicidio. Pietro deve essere eliminato...
La collana Giallo e Nero
La serie per ragazzi dagli 11 anni in su è stata creata per i lettori e le lettrici a cui piacciono i libri con avventure, mistero e suspence: i giovani investigatori saranno direttamente coinvolti nelle indagini portate sulle pagine.
Gli autori accompagnano i ragazzi passo passo e saranno proprio loro a collezionare indizi per risolvere i casi.
In questa pagina del nostro sito trovate tutti i titoli della collana, ma in particolare vi segnaliamo:
- La strana scomparsa del Signor Goody di Natalie Babbitt;
- L’ombra dello sciacallo di Didier Convard;
- Il gioco dell’assassino di Sandra Scoppettone;
- Cercasi Commessa al reparto omicidi di Katherine Woodfine;
- L’ultimo ballo della falena d’oro di Katherine Woodfine.