Il gamer più famoso su Youtube è stato ucciso: riuscirà Pietro a trovare il killer?

Killer Game di Simone Laudiero è il nuovo romanzo investigativo della collana Giallo e Nero del Battello a Vapore

Simone Laudiero, scrittore della trilogia L'Accademia dei Supereroi, torna in libreria con un nuovo romanzo che si aggiunge alla collana Giallo e Nero del Battello a Vapore, composta da libri gialli per ragazzi scritti da autori e autrici molto conosciuti del genere.

La trama in breve

Pietro passa i pomeriggi davanti alla console e vorrebbe tanto giocare in live streaming ma è così timido che il solo pensiero lo paralizza. Sul suo canale Youtube ha infatti solo tre iscritti (tutti profili falsi creati da lui).

Così, per consolarsi, passa ore e ore ad ammirare Anton, il gamer più seguito del momento. Quando però Anton viene assassinato, sarà proprio Pietro ad entrare in gioco per trovare gli indizi sul killer misterioso.

E dove cercare le prove se non online, il mondo in cui Anton stava di più? Il confine tra realtà e mondo virtuale, però, è pericoloso: il killer si sente attaccato e progetta il suo prossimo omicidio. Pietro deve essere eliminato...

La collana Giallo e Nero

La serie per ragazzi dagli 11 anni in su è stata creata per i lettori e le lettrici a cui piacciono i libri con avventure, mistero e suspence: i giovani investigatori saranno direttamente coinvolti nelle indagini portate sulle pagine.

Gli autori accompagnano i ragazzi passo passo e saranno proprio loro a collezionare indizi per risolvere i casi.

In questa pagina del nostro sito trovate tutti i titoli della collana, ma in particolare vi segnaliamo:

  • La strana scomparsa del Signor Goody di Natalie Babbitt;
  • L’ombra dello sciacallo di Didier Convard;
  • Il gioco dell’assassino di Sandra Scoppettone;
  • Cercasi Commessa al reparto omicidi di Katherine Woodfine;
  • L’ultimo ballo della falena d’oro di Katherine Woodfine.