La notte di Halloween si avvicina e, puntuali, arrivano anche i nostri consigli di lettura per affrontare con le giuste armi la notte più spaventosa dell’anno!

Non possiamo che iniziare con un horror per eccellenza, Lovecraft Country di Matt Ruff. Colorato da forti tinte pulp, da questo romanzo è tratta l’omonima serie TV HBO.
Un viaggio nell'America della segregazione razziale che si trasforma ben presto in una lotta per la sopravvivenza, tra episodi di razzismo e la minaccia di creature spaventose.

Michael Connelly e il suo nuovo thriller, La morte è il mio mestiere.
Per Jack McEvoy la cronaca nera è stato il mestiere di una vita. Ha raccontato le storie più cupe, inseguito i killer più sfuggenti, fino a ritrovarsi lui stesso faccia a faccia con la morte. Ma la morte, a quanto pare, non ha chiuso i conti con lui. Il killer ha già scelto il suo prossimo obiettivo ed è pronto a colpire ancora.

Sarah Pekkanen è una certezza quando si cerca una storia avvincente ed emozionante per animare la serata. Il nostro consiglio è: Le amiche che volevi, scritto insieme a Greer Hendricks.

Quando Shay incontra le sorelle Moore e le loro amiche, dopo aver assistito, nella metropolitana di Manhattan, alla misteriosa morte di una ragazza, tutto cambia. Shay vorrebbe una vita come la loro. Ma si accorgerà con terrore che in realtà sono le sorelle Moore a volere qualcosa da lei, a tutti i costi.

La vendetta è un piatto che va servito freddo ma, nell'estate umida di Savannah, il sangue scorre così caldo che potrebbe facilmente ribollire fino a sfociare in una tragedia. La notte di Halloween lasciati trasportare da Un matrimonio perfetto di Sarah Pinborough.

Non ci resta che augurarvi un Buon Halloween!