Gli autori del Battello a Vapore a SalTo 2021
Dal 14 al 18 ottobre torna finalmente in presenza uno degli appuntamenti più attesi: il Salone del Libro di Torino.
Qui di seguito trovate gli eventi e gli incontri in cui saranno presenti gli autori del Battello a Vapore, con il link da seguire per prenotare l'accesso e ottenere tutte le informazioni necessarie.
Ci vediamo a Torino!
15 ottobre, Ore 12:00-13:00
Benvenuti nel bosco più strambo che c’è!
Incontro con Giuseppe Festa
Giuseppe Festa, insieme alla banda di animali più sgangherata e divertente che si possa immaginare, ci insegna ad amare la natura e a ribaltare i luoghi comuni.
L’incontro conclusivo del progetto che da 19 anni fa incontrare studenti e studentesse di scuole superiori e istituti carcerari con le migliori autrici e autori contemporanei. Tre appuntamenti per ciascuna classe e ciascun autore, in tutta Italia e uno finale al Salone. A moderare l’appuntamento, Federico Taddia.
Autore di La più grande (Rizzoli), Storie infinite. Ritorno al centro della Terra (Piemme), Il fiore perduto dello sciamano
di K (Mondadori)
Incontro con Caterina Ramonda
18 ottobre, Ore 13:45-14:45
Quanti sono i colori della pelle?
Non importa il colore della pelle… a meno non sia nera, o marrone, o… a meno che gli sguardi degli altri non ti dicano di che colore sia. Siamo davvero liberi dal pregiudizio e dagli stereotipi? Siamo certi che il razzismo abiti sempre fuori di noi? Tre autrici: Takoua Ben Mohamed (Il mio migliore amico è fascista, Rizzoli), Giuliana Facchini (Ladra di jeans, Sinnos) e Igiaba Scego (Figli dello stesso cielo, Piemme). Tre sguardi sul nostro tempo, tre romanzi per fare i conti con le nostre origini, le nostre storie, il nostro tempo.
Incontro con Giuliana Facchini, Eros Miari, Takuoa Ben Mohamed e Igiaba Scego
18 ottobre, Ore 13:30-14:30
Adotta uno scrittore, l’incontro conclusivo
L’incontro conclusivo del progetto che da 19 anni fa incontrare studenti e studentesse con le migliori autrici e autori contemporanei. Tre appuntamenti per ciascuna classe e ciascun autore, in tutta Italia e uno finale al Salone. A moderare l’appuntamento, Federico Taddia.
Incontro con Gianumberto Accinelli, Davide Morosinotto