Da oggi è possibile prenotare la propria partecipazione agli eventi di Bookcity, facendo riferimento al sito ufficiale.
Qui di seguito vi segnaliamo gli eventi degli autori Piemme dedicati alla letteratura per bambini e ragazzi.

 

20 novembre, h10.30, Biblioteca Valvassori Peroni

Le storie più belle non finiscono mai! Il seguito dei classici più amati in una nuova serie ricca di avventura, fantasia e mistero.
Vi è mai capitato di arrivare all'ultima pagina di un bel libro e pensare quanto vorreste che continuasse, che non finisse mai! Con Christian Hill e Lucia Vaccarino andiamo alla scoperta di cosa è accaduto “dopo".

Con Christian Hill e Lucia Vaccarino

 

20 novembre, h11.00, Auditorium Museo della Scienza

UNA STORIA DI DANZA, SOGNI E AMICIZIA L'ultima testimonianza scritta di Carla Fracci che si racconta ai più giovani
Carla Fracci si racconta in questo libro in una versione completamente inedita. Si rivolge ai più giovani indicando loro la strada maestra per trasformare il loro sogno in realtà, ai professionisti svelando le priorità di una grande interpretazione e al suo amatissimo pubblico, con aneddoti inediti della sua lunga e straordinaria vita d’artista. Per adulti e ragazzi.

Con Aurora Marsotto e Beppe Menegatti.

 

20 novembre, h16.00, Centro Asteria

Alla scoperta del fantastico dove meno te lo aspetti! 
Un’avventura fantafantastica in compagnia di Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi” e Imaginaria, Regina dell’Immaginazione, per scoprire che niente è come sembra  e tutto è possibile. Divertimento garantito!

Con Geronimo Stilton

 

21 novembre, h11.00, MUBA

A scuola di Costituzione con Geronimo Stilton
Geronimo Stilton ci conduce in un un viaggio alla scoperta delle parole più importanti della nostra Costituzione, come libertà, uguaglianza, solidarietà, democrazia, salute, ambiente, famiglia, scuola... parole che fanno parte della nostra vita e che ci aiutano a diventare dei cittadini al top!

Laboratorio con Geronimo Stilton

 

21 novembre, h14.00, Auditorium MUDEC

Colonialismo, razzismo e altre storie da cambiare
Cosa significa avere la pelle nera oggi in Italia, e quali origini ha avuto il razzismo nel nostro paese? Siamo davvero liberi dal pregiudizio e dagli stereotipi? Siamo certi che il razzismo abiti sempre fuori di noi? Takoua Ben Mohamed (Il mio migliore amico è fascista, Rizzoli) e Igiaba Scego (Figli dello stesso cielo, Piemme), pur partendo da storie lontane mettono in luce aspetti comuni che hanno condizionato le loro vite.

Con Takoua Ben Mohamed e Igiaba Scego