Nel giorno della celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri è in arrivo una grande novità da Topazia: "La Divina Commedia" si aggiunge infatti alla collana di grandi classici liberamente adattati da Geronimo Stilton.

Una versione in prosa della Divina Commedia, che propone ai ragazzi il viaggio dantesco, rendendone le atmosfere e la vivezza. Inferno, Purgatorio e Paradiso sono presentati in modo fedele all'originale, portando in primo piano gli episodi più facilmente comprensibili per i giovani lettori. Le ricche immagini a colori si intrecciano alla narrazione e la completano, aiutando i ragazzi a entrare nel mondo della Commedia. Un primo avvicinamento all'opera di Dante, pensato per far nascere la curiosità e la passione per  il capolavoro del Sommo Poeta.

Questo attesissimo titolo si colloca sullo scaffale di fianco a "Il mio amico Dante", uscito in marzo per la celebrazione del Dantedì, e che è stato da subito amatissimo dai piccoli lettori che hanno potuto vedere Geronimo nei panni di un turista che con il consueto humor viene guidato da Dante e Virgilio in un tour immaginario nei luoghi della Commedia.