Voltaire definì la scrittura «la pittura della voce». E proprio per dare colore alla fantasia e dare spazio alla voglia di raccontare, è nato Experience Summer Camp Scrittura Creativa, rivolto a tutti coloro che amano leggere, scrivere e disegnare!

Una vacanza unica e indimenticabile all’insegna della creatività che ha unito parole, immagini, fantasia e risate, per scoprire e conoscere l’affascinante mondo della scrittura e dell’illustrazione. L’opportunità di seguire i consigli di professionisti in grado di stimolare la fantasia e la voglia di creare dei partecipanti ha fatto vivere a tutti un’esperienza emozionante, divertente e formativa. Incoraggiati a sviluppare una storia, a metterla in scena e a scoprire il mondo del fumetto, i ragazzi - divisi in due fasce d'età (2008-2011 e 2004-2007) - hanno vissuto una settimana magica, in compagnia di scrittori e illustratori.

Le capacità espressive, linguistiche, rappresentative e artistiche di ogni singolo individuo sono state guidate per creare e mettere in scena un dialogo ispirato alla loro lettura, e siamo pronti a farvi leggere i tre elaborati più meritevoli di entrambe le fasce d'età!
Ecco gli autori degli elaborati più meritevoli, e le letture che li hanno ispirati:

2008-2011
3° Marta P.
Libro: La bambina che amava la bellezza

2° Sara P.
Libro: come acchiappare un gatto invisibile

1° Emanuele G.
Libro: Un elefante occupa molto spazio

2004-2007
3° Lucrezia B.
Libro: Un elefante in giardino

2° Clara B.
Libro: Un'estate tra i delfini

1° Lavinia S.
Libro: Sotto un cielo bucato di stelle

Menzione speciale:
Luca S.
Libro: Cara Susi, caro Paul

Sofia F.
Libro: La supernonna di Camilla

Scaricate gli elaborati qui e... buona lettura!