Ogni volta che vede rimbalzare una pallina, Dog Man inizia a rincorrerla facendosi sfuggire, inevitabilmente un criminale... nella nuova avventura del poliziotto mezzo uomo e mezzo cane, siamo quindi alle prese con la lotta contro i malvagi , ma anche contro le sue piccole, grandi ossessioni.

I Super Fantastici ce la mettono tutta per aiutare il mitico poliziotto, purtroppo però finiscono col trasformare quella mania per le palline nella sua più grande paura. Ed è così che Dog Man diventa il bersaglio di un nuovo super criminale la cui arma segreta è proprio un esercito di perfide palline. Per fortuna, ad aiutare Dog Man arriva Ginetto, che lo convince a reagire, sconfiggendo malvagi e paure.

Ma com'è possibile che questo eroe sia mezzo uomo e mezzo cane? Ecco cosa è accaduto qualche anno fa: il coraggioso cane poliziotto Greg e il suo fedele compagno di squadra a due zampe sono stati vittime di un incidente piuttosto grave e l'infermiera che li ha accolti in ospedale ha deciso di ricucire la testa del segugio sul corpo del suo padrone.

Da quel momento, il poliziotto mette a disposizione della giustizia fiuto, zanne e orecchie dritte e gode di un grandissimo super potere: trasformare ogni bambino in un giovane lettore. Potere ereditato da Capitan Mutanda, personaggio noto e amato in tutto il mondo.

Entrambi frutto dell'estro creativo dello stesso autore: Dav Pilkey.