Il Battello a Vapore compie 30 anni!

Nel 1992 è iniziata la nostra avventura nell'editoria per ragazze e ragazzi, con una collana di libri in brossura: storie per piccoli lettori e lettrici, suddivise per fasce d’età.

Fin dai primi passi, sotto la guida editoriale di José Luis Cortés, la missione primaria è stata quella di portare la narrativa nelle scuole, con libri di qualità, scritti dai maggiori autori italiani per ragazzi o scelti con attenzione nella produzione straniera.

La proposta editoriale si è diversificata e arricchita nel corso degli anni, includendo grandi romanzi e serie che spaziano dal giallo al fantasy, dall’attualità allo sport. Oggi il catalogo conta oltre 1.500 titoli di narrativa adatti a un pubblico di lettori dai 3 anni ai 13 anni.

Il marchio Il Battello a Vapore ha un analogo in Spagna, El Barco de Vapor, da cui ha avuto origine.

Al Salone del Libro di Torino, che si terrà dal 19 al 23 maggio 2022, festeggeremo insieme a voi sabato 21 maggio nella SALA BRONZO alle 16.15.

Per i nostri 30 anni, vi invitiamo a condividere con noi i vostri ricordi usando l'hashtag #30BAV. Per l'occasione, abbiamo anche ristampato alcuni dei nostri libri più amati, con una grafica tutta nuova. Eccoli qui a fianco!