L’11 novembre torna BOOKCITY MILANO, la grande festa del libro che da nove anni colora la città, questa volta online. Piemme partecipa offrendo al pubblico la possibilità di scoprire i suoi libri e i suoi autori attraverso letture e dialoghi, con eventi che raccontano il nostro Paese, il nostro presente il nostro futuro.

Venerdì 13 novembre ore 16.30
Il calcio. Una storia di amore e di risate
Gli Autogol (Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli) con Carlo Genta
Le parodie, gli incontri con i calciatori, la radio, gli incidenti di percorso; le trasferte, il tifo, il calcetto e il fantacalcio. Il trio comico-calcistico più famoso d’Italia ironizza sulla passione sfrenata, a volte anche maniacale per il pallone.

Sabato 14 novembre
Ore 11.00
Geronimo Stilton Mihi nomen est Stiltonius, Hieronymus Stiltonius!. partecipanoI GERONIMO STILTON e MASSIMO POLIDORO

ore 14.30
Il tempo in una stanza: cento poesie, cento disegni, un’unica grande storia d’autore
Francesco Carofiglio con Alessandra Tedesco
Una raccolta di poesie dedicata al “tempo stretto” che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo, accompagnate dalle splendide illustrazioni dell’autore.

Domenica 15 novembre
ore 12.00
Giona, un uomo in fuga
Benedetta Tobagi con Arnoldo Mosca Mondadori
Una rilettura della storia del profeta biblico che ci parla di un'esperienza universale: la difficoltà di accettare le sfide del nostro destino.

Ore 14.30
Cento anni di storia attraverso la cruna di un ago
Elena Pigozzi con Giuseppe Lupo
Una favola contemporanea che segue il ritmo di un telaio. L’arte del ricamo, paziente come quella di raccontare storie, si intreccia nelle esistenze di quattro generazioni di donne, unite dall’amore per questo mestiere secolare.

Ore 16.00
Droga, spaccio e mafie: le inchieste in bici di Vittorio Brumotti
Vittorio Brumotti con Vincenzo Rubano
Le incursioni e le inchieste sul campo del grande inviato di Striscia la notizia su criminalità e droga, che minacciano tutta l’Italia da nord a sud.

Ore 17.00
Lilin racconta Vladimir Putin, l’ultimo zar
Nicolai Lilin con Diego Fusaro e Matteo Carnieletto
Un uomo che lotta per il potere, una storia affascinante, piena di intriganti contraddizioni, pagine buie e luminose. Vladimir Putin, il nuovo zar di tutte le Russie, raccontato come in un romanzo da Nicolai Lilin.

Ore 18.00
Umberto Veronesi: quando un incontro ti cambia l’esistenza
Rosanna D’Antona con Paolo Veronesi e Nicoletta Carbone
Domenica 15 novembre ore 18.00, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Sala Cenacolo
Il racconto personale di una donna che ha intrecciato il proprio destino a quello di un grande medico, riuscendo a vincere la malattia, cambiando la propria esistenza e scegliendo di dedicare da quel momento la sua vita ad altre donne e alla prevenzione del cancro al seno.