Dal 13 al 17 novembre Milano vedrà l’arrivo di più di 3000 autori, pronti a incontrare i lettori negli oltre 1500 eventi gratuiti che animeranno l’ottava edizione di BookCity!
BookCity vuol dire libri, letture, presentazioni, eventi per i bambini e per le scuole… potevamo forse mancare?! Qui trovate il programma completo della manifestazione, ma ecco tutti i nostri appuntamenti!

venerdì 15 novembre

ore 10:00

Un piccolo hacker e un ex poliziotto. Un'insolita coppia di investigatori per i giovani amanti del giallo con Paolo Roversi, presso Biblioteca dei ragazzi di Rozzano - Centro Culturale Cascina Grande (via Togliatti, Rozzano)

ore 17:00

Cosa c’è di più placido e rassicurante di un gruppo di mucche al pascolo? Dopo aver letto questo libro non riuscirete più a guardarle allo stesso modo! con Roberto Morgese, presso Biblioteca Sempione (Viale Miguel de Cervantes)

 

sabato 16 novembre

ore 10:00

Lettere incastrate, parole strappate, frasi frullate. Imparare a scrivere non è mai stato così divertente! con Giuditta Campello e Roberto Pavanello, presso Unione grafici di Milano (piazza Castello 28)

ore 10:30

Il mondo si fa piccolo! La natura racconta se stessa con Gianumberto Accinelli e Duccio Demetrio, presso Museo di Storia Naturale (corso Venezia 55)

ore 11:00

I fumetti? Un classico! Quattro tra i più amati classici della letteratura reinterpretati in forma di fumetto. Laboratorio dedicato ai Classici con Donata Pizzato, presso Biblioteca Affori (Viale Affori 21)

ore 16:00

Una storia di crescita e formazione... sulle punte! con Aurora Marsotto, presso Scuola di formazione Aida (Via Privata Luigi Cirenei 8)

 

domenica 17 novembre

ore 16:30

In viaggio sulla luna con Geronimo Stilton e… Neil Armstrong! con Geronimo Stilton e il Conservatore del Planetario Fabio Peri, presso Civico Planetario U. Hoepli (corso Venezia 57)