Bianca e Bruno sono due bambini curiosi e felici, come tutti i bambini dovrebbero essere. Attraverso quattro diverse avventure accompagnano i lettori più piccoli alla scoperta delle stagioni. Con l'aiuto e il commento sempre presente e ironico dei loro amici Cane e Gatto, li vedremo alle prese con la lana soffice che ci ripara dal freddo durante le nevicate invernali, organizzare mostre di coloratissimi disegni per ritrarre fiori e farfalle in primavera, alla scoperta delle montagne in adorabili passeggiate estive e a raccogliere castagne per una grande festa quando arriva l'autunno.

Le illustrazioni di Agostino Traini hanno un tratto inconfondibile, i colori accessi e i testi teneri e divertenti rendono queste letture un piccolo classico per la nuova generazione di lettori. Anche il formato maneggevole e indistruttibile è adatto alle manine più entusiaste ed è pensato per far durare i volumi nel tempo.

E per chi ha già conosciuto e apprezzato la serie del Signor Acqua, sempre a firma di Agostino Traini, avremo presto un gradito ritorno sugli scaffali delle librerie con una nuova edizione di questi  fortunati volumi in una nuova veste grafica e di formato.

Nell'attesa di trovarli in libreria, perché non divertirsi con delle pagine da colorare? Qui trovate i link da cui scaricare i fogli stampabili  per la gioia dei più piccini.

AUTUNNO - scarica l'immagine

ESTATE - scarica l'immagine 

INVERNO - scarica l'immagine

PRIMAVERA  - scarica l'immagine