Sean White

Zhang Changxiao (Sean White) è scrittore, critico musicale, mediatore culturale fra Italia e Cina, promotore e organizzatore di eventi. Il suo primo libro, Creuza de Mao, nasce dall'incontro con l'Italia nel 2012:
dedicato ai cantautori italiani, è il primo volume a far conoscere in Cina la musica di Fabrizio De André, e gli è valso il soprannome di "Marco Polo della musica italiana".
Già professore presso la Shandong University of Arts, oggi Sean White è presidente del Centro interscambio culturale Italia-Cina (ICCX); fondatore della China Week di Milano; organizzatore del Mandorla Music Festival e del Chinese Film Festival; direttoredell'agenzia di comunicazione Long Morning, grazie alla quale ha organizzato più di 200 eventi in Italia e Cina, e fra gli organizzatori del Capodanno cinese. L'amore verso la sua patria reale e quella acquisita l'hanno portato a gettare molti ponti fra le due, per i quali è stato insignito di premi come, nel 2016, il Premio Internazionale Speciale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, in quanto «esempio di impegno di altissimo profilo professionale». In patria è il "Personaggio dell'anno di Jinan 2017".