Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e segretario nazionale del CICAP - che ha contribuito a fondare insieme a Piero Angela, Umberto Eco, Margherita Hack e Rita Levi Montalcini -, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell'insolito all'Università di Milano-Bicocca e ora insegna Comunicazione della scienza ai dottorandi dell'Università di Padova. Autore di numerosi libri di successo e di centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate, è anche conduttore e consulente scientifico di importanti trasmissioni televisive. Tiene conferenze e spettacoli in tutto il mondo, è ideatore e direttore del CICAP Fest,
il Festival della scienza e della curiosità che ogni anno raccoglie oltre 20.000 persone a Padova, e su Audible conduce il podcast Questa è scienza!
È seguitissimo per la sua divulgazione sui social, come Instagram e YouTube, dove conduce la serie Strane Storie. Da anni presenta, insieme a Piero Angela, la rubrica Psicologia delle bufale all'interno di SuperQuark. Tra i suoi ultimi libri, editi da Piemme, Segreti e tesori del Vaticano e Leonardo. Il romanzo di un genio ribelle.

www.massimopolidoro.com

I libri di Massimo Polidoro

Gli eventi con Massimo Polidoro

16 novembre
Milano. Nell'ambito della Rassegna Bookcity l'autore presenta il libro IL MONDO SOTTOSOPRA presso Museo di Scienza e Tecnologia – Sala Biancamano Via Olona 6bis. Ore 18.00. Con Aldo Carioli.
17 novembre
Cuneo. Nell'ambito della Rassegna Scrittorincittà l'autore presenta il libro IL MONDO SOTTOSOPRA. Ore 16.30 || SALA ROSSA || € 3 Con lui Andrea Vico.