Sebastiano Ruiz Mignone, Simone Frasca, Richard Byrne, Tommaso Valsecchi, Thierry Lenain

Tu sei il dono più grande

Storie per scoprire la fiducia, il coraggio e l'unicità dentro ogni bambina e ogni bambino

Tutte le bambine e i bambini sono unici, anche se ancora non lo sanno. Questo libro raccoglie CINQUE STORIE che li incoraggeranno a scoprirlo: attraverso l'identificazione con i personaggi, le bambine e i bambini saranno stimolati ad aumentare la fiducia in sé, il CORAGGIO e la CONSAPEVOLEZZA che hanno di loro stessi. Non solo: grazie al prezioso contributo della pedagogista Laura Mazzarelli, questo libro diventa uno STRUMENTO che propone all'adulto un metodo efficace per veicolare al meglio le storie, alle BAMBINE e ai BAMBINI una proposta di riflessione per VIAGGIARE ALLA SCOPERTA della BELLEZZA nascosta dentro ognuno di noi.
Leggi di più
Marchio Il Battello a Vapore
Pagine 208
Pubblicazione Novembre 2022
ISBN 978885668890
Tu sei il dono più grande
Sebastiano Ruiz Mignone
Sebastiano Ruiz Mignone vive e lavora a Torino. Prima di diventare scrittore ha fatto l'insegnante e il pittore. Ha pubblicato più di settanta libri per ragazzi.
Leggi di più
Scheda autore
Simone Frasca
Simone Frasca, fiorentino, dopo aver lavorato a lungo nella pubblicità, ora dedica sempre più tempo ai libri per bambini, con grande umorismo e ironia.
Leggi di più
Scheda autore
Mostra altri autori
Richard Byrne
Nato e cresciuto a Brighton, ha lavorato per molti anni come graphic designer fino a quando la crisi di mezz'età non gli ha portato uno splendido regalo: la voglia di diventare illustratore e autore di libri per bambini!
Leggi di più
Scheda autore
Tommaso Valsecchi
Classe 1982, vive e lavora a Milano. Attivo da oltre quindici anni nel mondo dell'editoria, collabora come illustratore, scrittore e sceneggiatore per libri per ragazzi e fumetti sia in Italia che in Francia.
Leggi di più
Scheda autore
Thierry Lenain
THIERRY LENAIN è nato in Francia nel 1959 e fa il maestro elementare. Siccome ha due figlie, scrive libri pensando alle bambine, ma spera che li leggano anche i maschi.
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti