UN GRANDE FILM DA UN GRANDE LIBRO. DAL REGISTA DI DALLAS BUYERS CLUB CON IL PREMIO OSCAR® REESE WITHERSPOON Dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile, Cheryl a soli ventisei anni si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di sé oltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l'America selvaggia per oltre quattromila chilometri, tra montagne, foreste, animali, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Una scrittura intensa come la vicenda che racconta, da cui emergono con forza tutto il fascino degli spazi incontaminati e la fragilità della condizione umana di fronte a una natura grandiosa e potente. Una storia di avventura e formazione, di paura e coraggio, di fuga e rinascita.
È autrice di Wild, memoir bestseller n.1 del New York Times, diventato poi un film con Reese Whiterspoon nominato agli Oscar. Il libro, pubblicato in Italia da Piemme, racconta la sua avventura sul Pacific Crest Trail: a piedi per oltre quattromila chilometri attraverso l'America selvaggia, tra montagne, foreste, animali, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Piccole cose meravigliose è stato un altro successo, adattato poi in uno spettacolo teatrale, in un podcast e infine in una miniserie TV distribuita in Italia nel 2023 da Disney+ con il titolo Le piccole cose della vita.
I suoi libri hanno venduto più di cinque milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in quaranta lingue. Le sue storie e i suoi articoli sono stati pubblicati su The New York Times Magazine, The Washington Post Magazine, The Best American Essays, Vogue e altre riviste. Cheryl vive a Portland, Oregon.