Antonio Manganella

Tutto è possibile per chi crede

Il Vangelo di Marco come bussola del quotidiano

Tutto il vangelo di Marco riletto da un innamorato e fine studioso della Bibbia. Un prezioso compagno di viaggio per chi si avventura per la prima volta nel testo e per la meditazione quotidiana.
Questo libro non è un commentario, né un saggio, né uno studio. È piuttosto un lungo "diario di viaggio", scritto camminando nel vangelo secondo Marco, allo scopo di "guardare" Gesù e quello che gli gira intorno. Semplicità e chiarezza sono il pregio incontestabile, insieme alla capacità del viandante di conservare intatti tutti i sentimenti che personaggi ed episodi evangelici hanno suscitato nel suo animo. Con stile asciutto, scattante, moderno, don Manganella porge il testo evangelico giocandolo interamente sulla realtà degli uomini e delle donne del nostro tempo. Il messaggio di Gesù, che affascina ancora oggi la riflessione degli uomini liberi, viene qui riproposto nella sua dimensione universale, capace di orientare anche chi non crede sui suggestivi sentieri dello spirito.
Leggi di più
Marchio Piemme
Serie di collana Religione e Spiritualità
Pagine 444
Pubblicazione Ottobre 2018
ISBN 978885666819
Tutto è possibile per chi crede
Antonio Manganella
Presbitero della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. È stato parroco e poi padre spirituale del Seminario Metropolitano di Salerno e docente di religione. Guida corsi di Esercizi Spirituali. È studioso di spiritualità biblica, particolarmente appassionato al "Gesù vero uomo". Svolge cicli di "lectio" sui vangeli e sulle guarigioni di Gesù. È Assistente diocesano dell'unitalsi e del Movimento Apostolico Ciechi. Nel 2004 ha fondato e presiede la onlus "Il Ricino Rifiorito" che si occupa di depressione.
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti