Il romanzo ispirato a MERCY, il fumetto cult di Mirka Andolfo. In una livida alba di novembre del 1851, dopo un viaggio di sette mesi, i coloni approdano a quella che diverrà Seattle. Speranza, felicità e disperazione si mescolano alla pioggia che li inzuppa fino alle ossa.
È in questa comunità di uomini e donne volenterosi che nasce il piccolo Ambrosius Goodwill. La sua infanzia trascorre serena finché all'età di quattro anni, giocando nel bosco, il bambino sparisce.
Resta lontano da casa per una settimana. A nulla serve battere la foresta palmo a palmo, e il Viaggio di Conoscenza intrapreso dal grande sciamano indiano per ritrovare tracce del bambino non dà risposte rassicuranti. Poi, in una giornata di tempesta, Goodwill riappare sulla soglia di casa. Ma non è più il bambino spensierato di prima: sembra non soffrire la fame, il freddo, non sentire il sonno né provare emozioni.
E quando a Seattle cominciano ad accadere tragedie che coinvolgono tutta la comunità, si dice che sia proprio quel bambino a portare la sventura...
Sceneggiatore, regista, critico cinematografico, ha esordito nella narrativa con la trilogia bestseller Petrademone, edita da Mondadori e tradotta in varie lingue. Tra le sue pubblicazioni Goodwill e Le belve, scritto con Guido Sgardoli, per Piemme, La notte delle malombre (Menzione Speciale al Premio Cento 2021 e vincitore Libro Aperto Festival), 116 film da vedere prima dei 16 anni e Draconis Chronicon per Mondadori. Ha scritto e diretto il docufilm Il viaggio degli eroi con Marco Giallini, prodotto da Rai Cinema. Insegna scrittura fantasy e horror alla Scuola Holden.