Alice Di Pietro

Partner in shine

La tua pelle è una storia che scrivi ogni giorno

Questo libro è un viaggio tra scienza, delicatezza e imprenditorialità, una storia di famiglia e d'impresa. La pelle è protagonista assoluta: organo sensibile, specchio delle emozioni, confine vivo tra il corpo e il mondo, ma anche punto di partenza di un sogno divenuto realtà con la nascita di SKINIUS, azienda dermocosmetica fondata sulla competenza, sull'ascolto e su una visione olistica della cura di sé. Un'azienda che nasce da un'esperienza reale e da un bisogno specifico: offrire risposte concrete alle esigenze della pelle sensibile e a chi, nell'era della skincare compulsiva, sceglie di prendersi cura di sé in modo sano, equilibrato e sostenibile. Pagina dopo pagina, tra ricordi, intuizioni scientifiche e sfide professionali, l'autrice costruisce un dialogo sincero con il lettore, reinterpretando la cosmetica come un linguaggio multidisciplinare, in cui scienza e dermatologia si intrecciano con comunicazione, psicologia e imprenditoria. Spiegazioni accessibili e accurate, spunti sulla cosmetica moderna e sul ruolo della farmacia, una guida per orientarsi nel mondo della skincare e imparare a conoscere la propria pelle, tra falsi miti e comunicazioni ingannevoli. Partner in shine è un libro che tiene insieme tutto questo, come una storia scritta a più mani, quelle di coloro che hanno camminato accanto a SKINIUS, brillando insieme a lei e rendendo possibile ogni passo.
Leggi di più
Marchio Piemme
Pagine 448
Pubblicazione Ottobre 2025
ISBN 978885544869
Partner in shine
Alice Di Pietro
Giornalista e imprenditrice, con una carriera fondata sull'incontro tra scienza e comunicazione.
Oggi è Board Member di SKINIUS, azienda leader in dermatologia costruita con passione insieme alla sua famiglia, e membro del Gruppo Giovani Imprenditori di Cosmetica Italia. Dopo una formazione universitaria internazionale, ha lavorato nel giornalismo specializzandosi nella divulgazione scientifica.
Nel 2024 ha ricevuto il Premio Speciale WE Award de Il Sole 24 Ore e Financial Times ed è stata inserita nella lista UnstoppableWomen di Startupitalia. La sua evoluzione professionale riflette una visione di leadership gentile e innovativa per il futuro dell'industria cosmetica.
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti