New York, oggi. Veronika Evans è una fotoreporter che documenta la vita degli emarginati della città. I suoi scatti, potenti e disturbanti, diventano virali, attirando l'attenzione... e forse un predatore. Barbara Shiller, profiler del NYPD, affronta ogni caso come una guerra personale, tormentata da un errore passato. Tutto ha inizio con la puntata di un talk show di successo, andata in onda un anno prima: ora gli ospiti di quella serata muoiono in modi spettacolari e brutali. Veronika, il rivale Derek Crane, un reporter di guerra svanito nel nulla, e il conduttore sono tutti sospettati. Ognuno ha un passato torbido e alibi difficili da scardinare. Ma nessuno è al sicuro.
In un countdown di 29 ore, si dipana un gioco di inganni e terrore. Dietro ogni mossa c'è un regista: un manipolatore brillante, deciso a riscrivere le regole del crimine.
ELISABETTA CAMETTI è stata definita «la Signora italiana del thriller ». I suoi libri sono stati pubblicati in 12 Paesi. I guardiani della storia (primo romanzo della Serie K) è un bestseller internazionale, seguito da Nel mare del tempo e Dove il destino non muore. Alla Serie 29 appartengono Il regista e Caino. Per Piemme ha pubblicato anche Muori per me, Una brava madre e I dettagli del male, il suo primo true crime.
È opinionista in programmi televisivi di attualità e cronaca su Rai 1 e sulle reti Mediaset.