Bob Mortimer

Qualcuno mi spieghi dov'è finita la ragazza del pub

Un giallo da morire (dal ridere)

UNO STRAVAGANTE AVVOCATO SI AGGIRA PER LE STRADE DI LONDRA UNA RAGAZZA MISTERIOSA RAPISCE IL SUO CUORE E POI SCOMPARE UN'INDAGINE STRAMPALATA E STRAPPALACRIME COME NON SE NE ERANO LETTE PRIMA

Attaccarsi alla bottiglia è il miglior modo con cui Gary Thorn riesce a ottenere qualunque risultato, che sia passare una serata o risolvere casi impossibili.

Ma andiamo con ordine: Gary, il nostro protagonista, non è proprio un tipo anonimo, ma è anche vero che raramente qualcuno si sofferma più di tanto a guardarlo. Una sera, va a bere una birra con il suo (unico) amico Brendan. Il quale, però, lo molla a metà pinta; a quel punto una brunetta si avvicina a Gary (strano!), comincia a flirtare (ancor più strano!), finché, appena lui si volta dall'altra parte... anche lei sparisce. Lasciando dietro di sé solo un libro, lo stupido bestseller dalla copertina orrenda che tutti, ma proprio tutti, sembrano avere nella borsa, in quel periodo. Quando il giorno dopo Gary viene a sapere che il suo amico è scomparso, capisce che sta succedendo qualcosa di un tantino strano. Che c'entri la misteriosa ragazza del pub? E l'amico, che fine ha fatto? Difficile da dire. Soprattutto perché Gary è un detective imbarazzante, con scoiattoli e vecchiette come aiutanti, e se può prendere un granchio lo prende. Sempre. Dal comico più amato in Inghilterra, un esordio che ha sbancato le classifiche; un giallo che fa morire dal ridere, e in cui, nonostante tutto, a salvare capra e cavoli sono - pensate un po' - i libri.
Leggi di più
Marchio Piemme
Serie di collana Gialli e Thriller
Pagine 288
Pubblicazione Gennaio 2024
ISBN 978885669184
Qualcuno mi spieghi dov’è finita la ragazza del pub
Bob Mortimer
È nato a Middlesbrough nel 1959. Ha studiato da avvocato, ma poi è finito a fare l'attore comico. Qualcuno mi spieghi dov'è finita la ragazza del pub è il suo primo romanzo, un giallo esilarante che è diventato il fenomeno letterario dell'anno in Inghilterra.
Leggi di più
Scheda autore

Potrebbero piacerti