L’Odissea in rima raccontata per i piccoli lettori
di Luigi Bavagnoli
27 febbraio 2018

Arriva Odissea in rima, realizzato da Ugo Vicic con le illustrazioni di Agostino Traini.
Il libro tutto raccontato in rima ripercorre la storia di Ulisse e della sua Odissea per tornare a casa da Penelope e viene narrata dal delfino e una balena che lo incontrano in mare. Dal ciclope, mostro con un occhio solo, alla maga Circe, dalle sirene al cane Argo, tutti i principali episodi del classico greco vengono raccontati ai più piccoli in rime e accompagnati da bellissime illustrazioni che ricordano il magico mondo del Signor Acqua.
Agostino Traini è anche l’autore dei testi e delle immagini della collana di prime storie de Il Signor Acqua, una serie di successo in cui i bambini si trovano subito a loro agio, rapiti dalla ricchezza dei colori e dei dettagli delle storie. Il primo libro è Il fantastico viaggio del signor Acqua, quarantotto pagine con illustrazioni semplici e colorate, piene di dettagli, e i testi immediati che stimolano la curiosità dei più piccoli. Un libro che è diventato ben presto un classico, una serie di libri in cui i bambini scoprono a poco a poco il mondo, il corpo umano, i colori, i sensi, la natura, le stagioni – e tanto altro – rispondendo alle loro prime curiosità e domande.
Ogni libro è impreziosito da un parte finale dedicata alle attività di apprendimento: un modo per coinvolgere maggiormente i bambini e un’occasione per gli adulti di confrontarsi con i più piccoli sulle loro prime domande.
Per scoprire tutti i titoli del Battello a Vapore della collana del Signor Acqua potete visitare qui.