Difetti di stampa o impaginazione

Se la tua copia presenta errori, pagine mancanti, capitoli ripetuti, parti invertite e/o altri errori di stampa, puoi ritornare nella libreria dove lo hai acquistato per fartelo cambiare gratuitamente.

Edizioni Piemme
Un uomo solo

Un uomo solo

di

È un uomo solo, Fausto Coppi. Come solamente ai campioni più grandi capita di essere, nonostante le sterminate schiere di tifosi.
Solo, al culmine di un’epica fuga, nella Milano-Sanremo del 1946, con ben 14 minuti di vantaggio sul primo degli inseguitori, mentre lo speaker annuncia: «Primo classificato, Coppi Fausto. In attesa del secondo classificato trasmettiamo musica da ballo».
Solo, senza più avversari, al comando della corsa che lo consacrerà, quel Tour de France del 1949 che verrà celebrato dal radiocronista Mario Ferretti con una frase che, passando di bocca in bocca, si tramanderà nei decenni: «Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi».
Solo su mille salite eroiche, cime diventate leggenda. Su tutte, l’Izoard, un picco di 2.360 metri di freddo e fatica, inospitale e magnifico teatro di quella che è probabilmente la più grande impresa del ciclismo di tutti i tempi.
Solo nel trionfo, il Campionissimo. E poi lasciato solo da molti anche nella vita, per quel suo amore irrinunciabile e proibito per Giulia Occhini, per tutti la Dama Bianca, anche lei già sposata, che susciterà uno scandalo enorme nell’Italia bacchettona del tempo. Insieme fino alla fine, improvvisa, ingiusta, beffarda. Per una malaria non diagnosticata contratta in un’inutile gara in Africa.

In occasione del 50º anniversario, uno straordinario racconto che tratteggia la vita e le imprese, i trionfi e i rovesci, di un mito immortale e, insieme, il vivido ritratto di un’epoca e di tutto un Paese.

Collana Saggistica
Serie Straniera
Rilegatura rilegato con sovraccoperta
Formato 13x21 cm
Pagine 322
novembre 2009
ISBN 978-88-566-1139-7
Prezzo consigliato € 18,50

Commenti

Commenti a "Un uomo solo"

Lascia un commento a "Un uomo solo"

Tutti i campi sono obbligatori, ma verrà visualizzato solo il tuo nome e il tuo messaggio.

(Se hai riscontrato difetti di stampa o di impaginazione, clicca qui)

Condizioni di partecipazione
No
No

Libri correlati

Dopo l'incontro con Gesù, per Nicola l'amore non è più tutto questo, poiché dalla sua conversione ha cominciato a sperimentare l'Amore vero, quello con la "A" maiuscola. È stato un cammino graduale, quello compiuto dal calciatore bianconero, che lo ha portato a scoprire come l'amore sia il destino di ogni uomo: ognuno di noi è infatti il frutto di un grande progetto d'amore che Dio stesso ha pensato, fin dal principio. Nessuno può vivere senza amare ed essere amato.
Con questa consapevolezza, Nicola rilegge la sua vita, raccontando al lettore la sua scoperta dell'amore: dall'affetto dei genitori alle amicizie dell'infanzia, dalle cotte adolescenziali al primo innamoramento, fino alla scoperta che il cuore è fatto per amare ogni fratello, sull'esempio di Gesù. In questa confessione a cuore aperto Nicola non manca di offrire spunti di riflessione su alcune questioni: aborto, eutanasia, crisi della famiglia, attenzione per gli ultimi. Portando sempre un riferimento esistenziale, a partire dalla esperienza di lettura della Parola di Dio.
Una testimonianza di fede e di vita capace di coinvolgere e commuovere il lettore e guidarlo alla scoperta dell'amore vero, quello che vince ogni sfida della vita." />

L'amore vince tutto

di Nicola Legrottaglie

Sopra la panca

di Beppe Di Corrado

La scatola rossa

di Florence Aubenas

La fiammiferaia di Kabul

di Diana Mohamadi

Autori correlati

Beppe Di Corrado

È nato nel 1977. Con questo pseudonimo firma un appuntamento calcistico settimanale su «Il Foglio» …

Leggi tutto

Mario Lancisi

Giornalista, inviato del «Tirreno», è autore di saggi e libri sulla figura di don Lorenzo Milani. …

Leggi tutto

Vauro Senesi

Ai più noto semplicemente come Vauro, è nato a Pistoia nel 1955 e vive a Roma. Ha iniziato la sua attività …

Leggi tutto