Difetti di stampa o impaginazione

Se la tua copia presenta errori, pagine mancanti, capitoli ripetuti, parti invertite e/o altri errori di stampa, puoi ritornare nella libreria dove lo hai acquistato per fartelo cambiare gratuitamente.

Edizioni Piemme
Prepotenti e impuniti

Prepotenti e impuniti

di

C’è un professionista che ha aperto un passaggio abusivo fra la casa e lo studio e non si trova un giudice in grado di impedirglielo; ci sono i genitori separati che, sulla strada della riconciliazione, vorrebbero ricontrattare tempi e modi dell’affido congiunto dei figli, ma un giudice sedicente esperto in materia non vuol cedere sulle restrizioni concordate anni prima, quando tra i coniugi era “guerra aperta”; c’è poi il caso del licenziato dalla discoteca che lo aveva assunto facendogli firmare un contratto per l’intera stagione e che per recuperare il compenso dovuto e non corrisposto attende oltre dodici anni, durante i quali le lire fanno in tempo a diventare euro; e poi ci sono le sentenze mai depositate, i ritardi smisurati e le assenze ingiustificate di giudici e magistrati… c’è perfino una causa da 35,00 euro e un giudice che autorizza un tizio a portare la pistola in aula. Insomma, la giustizia civile in Italia proprio non funziona.
Nel Belpaese i processi pendenti sono oltre cinque milioni: un numero impressionante di cause civili congelate dentro il grande freezer della giustizia.
Speranze, attese, rancori, soldi, interessi economici, business: c’è tutto un mondo che si muove a singhiozzo, permettendo ai soliti furbi di farla franca, spesso con la complicità di avvocati, giudici e magistrati poco solerti che, muovendosi in una selva di leggi e leggine, fanno della malagiustizia italiana la garanzia dell’impunità per i più prepotenti, a scapito degli onesti cittadini.

Collana Saggistica
Serie Current Affair
Rilegatura rilegato con sovraccoperta
Formato 13x21 cm
Pagine 224
settembre 2011
ISBN 978-88-566-1510-4
Prezzo consigliato € 16,00

Commenti

Commenti a "Prepotenti e impuniti"

Lascia un commento a "Prepotenti e impuniti"

Tutti i campi sono obbligatori, ma verrà visualizzato solo il tuo nome e il tuo messaggio.

(Se hai riscontrato difetti di stampa o di impaginazione, clicca qui)

Condizioni di partecipazione
No
No

Libri correlati

Polentoni

di Lorenzo Del Boca

L'eurocasta italiana

di Alessandro Caprettini

L'islam spiegato ai leghisti

di Khaled Fouad Allam

Elogio dell’imbecille

di Pino Aprile

Autori correlati

Lorenzo Del Boca

Giornalista e saggista, è stato presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2001 al 2010. …

Leggi tutto

Vauro Senesi

Ai più noto semplicemente come Vauro, è nato a Pistoia nel 1955 e vive a Roma. Ha iniziato la sua attività …

Leggi tutto

Pino Aprile

Giornalista e scrittore, pugliese residente ai Castelli Romani, ha lavorato per anni a Milano.È stato …

Leggi tutto