New York Sexy

A trentatré anni Janey Wilcox può ritenersi soddisfatta. Ha quasi tutto ciò che una donna può desiderare. Fin dai tempi della scuola il suo corpo da favola le ha aperto molte porte, dettaglio non indifferente in una città come New York. E ora che Victoria’s Secret ha finalmente riconosciuto le sue doti scritturandola come modella con un contratto milionario, la sua scalata all’Olimpo di Manhattan sembra inarrestabile.
Come se non bastasse, Janey viene invitata a una festa da Mimi Kilroy, figlia di un senatore e regina dei salotti newyorkesi, la compagnia ideale per introdursi a pieno diritto nella “New York che conta”: è più vecchia di lei, è molto introdotta tra gli scapoli d’oro della Grande Mela e adora giocare a fare Cupido.
Sarà Mimi, infatti, a coinvolgerla in tutti gli eventi più esclusivi e a presentarle Selden, un brillante uomo d’affari, che non solo è ricco sfondato, ma al primo sguardo è già cotto di lei.
Quando Selden le chiede di sposarlo, Janey crede per un attimo di aver raggiunto il paradiso. Ma forse la tranquilla vita coniugale non fa per lei. Il firmamento stellato di Hollywood è lì a un passo. E lei non ha nessuna intenzione di farlo aspettare.

Candace Bushnell

Nata nel Connecticut, si è trasferita molto presto a New York. Dopo aver fatto la modella per qualche...
Vai alla scheda