Comprendere il pianto di un bambino, disinnescare la sua collera, accettare le sue paure, insomma capire le sue emozioni è indispensabile per aiutarlo a crescere sereno e sicuro di sé. Perché le emozioni non sono solo il sale dell'esistenza, ma anche la sua essenza. E non sono mai pericolose.
Tutto sta nell'imparare a conoscerle, riconoscerle, accettarle, viverle. Solo questo darà a vostro figlio gli strumenti giusti per affrontare le sfide della vita, aiutandolo a non lasciarsi dominare dalle avversità, a risolvere le situazioni più difficili e a stabilire relazioni armoniose con gli altri.
Isabelle Filliozat, psicoterapeuta di fama internazionale, si è laureata in Psicologia Clinica a Parigi e ha frequentato corsi e master negli Stati Uniti, in Belgio e in Gran Bretagna. Tiene costantemente seminari e i suoi libri, tradotti in tutto il mondo, sono ormai considerati dei classici e hanno riscosso un enorme successo. Per Piemme, ha pubblicato anche Fidati di te, Nessun genitore è perfetto, Le ho provate tutte!