Difetti di stampa o impaginazione

Se la tua copia presenta errori, pagine mancanti, capitoli ripetuti, parti invertite e/o altri errori di stampa, puoi ritornare nella libreria dove lo hai acquistato per fartelo cambiare gratuitamente.

Edizioni Piemme
Il bambino che corre nel vento

Il bambino che corre nel vento

di

Fawad ha undici anni ed è «nato all’ombra dei talebani», come gli ripete sempre sua madre, Mariya. Non gli è chiaro cosa significhi esattamente, perché lei non aggiunge altro e lui era troppo piccolo quando quei fabbricanti di tenebre erano ancora in circolazione, ma una cosa è certa: una traccia di quell’ombra è rimasta sul volto della mamma. Severa e taciturna, non parla mai della famiglia perduta: il marito e il figlio più grande, uccisi, e la figlia rapita. Solo di tanto in tanto solleva lo sguardo dal cucito e rievoca i tempi felici, che nei suoi racconti hanno i colori di stanze dai grandi cuscini rossi e di un giardino dalle rose gialle.
Fawad pensa che la mamma, con le immagini che si inventa, potrebbe fare la poetessa, se solo sapesse scrivere, e invece è costretta a fare le pulizie nelle case dei ricchi per tirare avanti. Mentre lei è persa nel buio dei ricordi, Fawad corre nel vento e nel sole polveroso delle strade di Kabul, dove, insieme ai suoi amici, si inventa ogni giorno nuovi trucchi per alleggerire le tasche degli stranieri di passaggio.
Fino al giorno in cui Mariya trova impiego presso tre occidentali: Georgie, operatrice di una ONG; May, ingegnere; James, giornalista. Raccolto il poco che hanno, madre e figlio si trasferiscono a casa di quegli estranei: un mondo nuovo e bizzarro, fornito di tv e acqua corrente, ma fatto di stili di vita inconcepibili per chi è afgano. Spinto da un misto di curiosità e diffidenza, Fawad comincia a spiarne gli abitanti, fino a scoprire che tra quel mondo e il suo possono nascere l’amicizia e l’amore. Ma capisce anche che è impossibile sfuggire completamente alle tenebre. E lui stesso si troverà a fare i conti con l’ombra dei talebani quando questa tornerà a incombere sulle persone che più ama.

Collana Paperback Adulti
Serie Bestseller
Rilegatura brossura con alette
Formato 12.5x19 cm
Pagine 304
marzo 2011
ISBN 978-88-566-1933-1
Prezzo consigliato € 10,50

Libri correlati

Il cacciatore di aquiloni

di Khaled Hosseini

La bambina di polvere

di Wendy Wallace

La pianista bambina

di Greg Dawson

Autori correlati

Luigi Garlando

Giornalista de La Gazzetta dello Sport, è un autore “fuoriclasse”: per il Battello a Vapore ha scritto …

Leggi tutto

Anosh Irani

Nato e cresciuto a Bombay, nel 1998 si è trasferito in Canada, a Vancouver. Per Piemme ha pubblicato …

Leggi tutto

Khaled Hosseini

Figlio di un diplomatico e di un’insegnante, è nato a Kabul, in Afghanistan, nel 1965 e si è trasferito …

Leggi tutto

Commenti

Commenti a "Il bambino che corre nel vento"

Lascia un commento a "Il bambino che corre nel vento"

Tutti i campi sono obbligatori, ma verrà visualizzato solo il tuo nome e il tuo messaggio.

(Se hai riscontrato difetti di stampa o di impaginazione, clicca qui)

Condizioni di partecipazione
No
No