«Il fuoco è la più antica fonte di energia nota al genere umano. Dall'epoca remota di quel primo incontro ci portiamo nei geni l'amore per le fiamme.»
Lars Mytting
autore di Norwegian wood



Il fuoco affascina, ispira, cattura l'immaginazione, tiene insieme famiglie e comunità. Ha la capacità di ammaliare, dare energia e toccarci nel profondo. E metterci in contatto con la forza primigenia degli elementi. Per centinaia di migliaia di anni, in ogni angolo del globo, gli uomini si sono ritrovati intorno a un fuoco, per scaldarsi, cucinare, socializzare. Che sia un antico falò o un caminetto moderno, il focolare è sinonimo di casa, rifugio e convivialità. Preparare e accendere un fuoco è una delle abilità principali che chiunque ami l'avventura e la vita all'aperto deve saper destreggiare, ma ha anche un forte valore simbolico: si accende il fuoco per accudire e proteggere i propri cari.
Pratica e meditazione si uniscono in questa lezione di vita che, mentre spiega come accendere un fuoco in qualunque condizione e con qualsiasi materiale, ci fa riscoprire la nostra profonda affinità con la natura e svela come il fuoco dia forma al mondo.