Difetti di stampa o impaginazione

Se la tua copia presenta errori, pagine mancanti, capitoli ripetuti, parti invertite e/o altri errori di stampa, puoi ritornare nella libreria dove lo hai acquistato per fartelo cambiare gratuitamente.

Edizioni Piemme
A braccia aperte fra le nuvole

A braccia aperte fra le nuvole

di

Il referto del medico era inequivocabile: cancro alla tiroide. A 21 anni, un tumore non perdona. Bisognava intervenire, e in fretta.
Fabio è un attore avviato a una promettente carriera, fino a quel momento aveva creduto che la vita fosse ai suoi piedi e che la forza fosse l’arma vincente per affrontare la vita e ottenere successo, donne e molti soldi. Accecato dalle ambizioni, forte di un talento riconosciuto, decide di negare la malattia. Continua a recitare in teatro, nasconde tutto ai familiari, finché afono e privo di forze è costretto a soccombere allo “Scarafaggio”. Operato d’urgenza, supera l’intervento e fa la sua prima radioterapia. Perde lavoro, amici e popolarità, ma in quel baratro inizia finalmente a guardarsi dentro.
Passano i mesi, e dopo un anno parte per il Portogallo. Il viaggio lo porta a Fatima dove accade un piccolo miracolo. Si affida completamente alla Madonna, chiede aiuto fra le lacrime e da quel giorno il suo deserto fiorisce e si riempie di colori.
Anche la tragica morte del padre, in un incidente stradale, non lo abbatte. Oggi Fabio, dopo 14 anni di malattia e di cure, grazie all’incontro con Chiara Amirante, stringe un Rosario fra le dita nella profonda consapevolezza di essere un uomo fragile, reso forte dall’abbraccio di Maria e dalla fede che ha segnato di luce i suoi passi e ha colorato d’azzurro il cielo della sua sofferenza.

Collana Religione
Serie Incontri
Rilegatura brossura con sovraccoperta
Formato 13x21 cm
Pagine 224
gennaio 2012
ISBN 978-88-566-2299-7
Prezzo consigliato € 15,00

Commenti

Commenti a "A braccia aperte fra le nuvole"

Lascia un commento a "A braccia aperte fra le nuvole"

Tutti i campi sono obbligatori, ma verrà visualizzato solo il tuo nome e il tuo messaggio.

(Se hai riscontrato difetti di stampa o di impaginazione, clicca qui)

Condizioni di partecipazione
No
No

Libri correlati

Il mio tesoro nascosto

di Dalila Di Lazzaro

Grazie alla vita

di Magdi Cristiano Allam, Rita Coruzzi
Dopo l'incontro con Gesù, per Nicola l'amore non è più tutto questo, poiché dalla sua conversione ha cominciato a sperimentare l'Amore vero, quello con la "A" maiuscola. È stato un cammino graduale, quello compiuto dal calciatore bianconero, che lo ha portato a scoprire come l'amore sia il destino di ogni uomo: ognuno di noi è infatti il frutto di un grande progetto d'amore che Dio stesso ha pensato, fin dal principio. Nessuno può vivere senza amare ed essere amato.
Con questa consapevolezza, Nicola rilegge la sua vita, raccontando al lettore la sua scoperta dell'amore: dall'affetto dei genitori alle amicizie dell'infanzia, dalle cotte adolescenziali al primo innamoramento, fino alla scoperta che il cuore è fatto per amare ogni fratello, sull'esempio di Gesù. In questa confessione a cuore aperto Nicola non manca di offrire spunti di riflessione su alcune questioni: aborto, eutanasia, crisi della famiglia, attenzione per gli ultimi. Portando sempre un riferimento esistenziale, a partire dalla esperienza di lettura della Parola di Dio.
Una testimonianza di fede e di vita capace di coinvolgere e commuovere il lettore e guidarlo alla scoperta dell'amore vero, quello che vince ogni sfida della vita." />

L'amore vince tutto

di Nicola Legrottaglie

Autori correlati

Vittorio Messori

Modenese per nascita (1941), torinese per cultura, milanese per professione giornalistica ed editoriale, …

Leggi tutto

Nicola Legrottaglie

Nato a Gioia del Colle nel 1976, calciatore, dopo l’esperienza in C1 con Pistoiese e Prato, è stato …

Leggi tutto

Marino Parodi

Plurilaureato, impegnato nella ricerca sulla coscienza, sulla potenzialità della mente e sull’interiorità …

Leggi tutto