Vivi un’incredibile avventura e custodisci la magia della natura misteriosa e potente con Il rifugio segreto, nuovo capitolo della serie The Lock di Pierdomenico Baccalario!

Hai mai provato a correre in una foresta, a nasconderti tra alberi antichi e rocce rugose, a rimanere a lungo a guardare il fiume che scorre, ascoltare i rumori del bosco, lo scricchiolio dei rami o il sottile canto di un grillo?

Hai mai provato a giocare nel bosco, a sfidarsi e combattere, a fare la guerra e a fare la pace?

Ci sono ragazzi che hanno l’incredibile fortuna di sperimentare queste esperienze, e ragazzi che possono sognare e viverle grazie alle pagine di un libro. E in un libro, attraverso la magia e l’immaginazione, tutto questo si trasforma in un’incredibile avventura, avvolta nell’incanto e nel mistero!

Dallo sguardo meravigliato sulla natura e sulla forza dell’immaginazione ha preso vita una saga avvincente, che parla di coraggio, di amicizia e del potere della parola raccontata.

In una valle incantata e piena di misteri si vive un gioco antico e segreto che si tiene da migliaia di anni. Dieci ragazzi sono chiamati a combattere un’antica battaglia.

Da quando Pit è arrivato a Henley Creek, la sua vita è cambiata e quella che sembrava un’innocua vacanza si è rivelata ben presto l’inizio di un’avventura.

All’alba di una nuova battaglia tra Selvaggi e Spietati, Pit riceve un messaggio dal misterioso Lugh, il fantasma di un bambino che giocò al gioco del fiume e scomparve rimanendo intrappolato nella Valle. Il popolo del fiume, svela Lugh, non dice la verità. E se Pit vorrà salvare il proprio futuro e quello dei suoi amici, dovrà avere il coraggio di sfidarlo.

Sei pronto a seguirlo?

Scopri tutti i libri della serie The Lock