Benvenuti nel lontano e antico Nord, nel mondo dei Topinghi.

Geronimord è un intellettualingo e consigliere del capovillaggio, vive a Topinfjord, capitale dell’Isola dei Topinghi, dove fa sempre freddo e soffia il terribile e gelido Vento del Nord. Agli abitanti dell’Isola piace mangiare la sbobbinga, il piatto tipico della zona, una zuppa puzzolentissina ma stratopinga. Tutti bevono – meglio se in compagnia di amici – il topik, un succo di crostacei, aringa e merluzzo, e si spostano in mare, con imbarcazioni veloci e leggere. Ma nell’Isola ci sono anche dei nemici pericolissimi: i terribili Draganti, draghi giganti che vivono a Dragantyca.

Geronimord sogna un luogo dove splende il sole tutto l’anno e dove i Draganti non esistono. Così, quando sente parlare della mitica Isola Verde parte alla sua ricerca. Ma non può immaginare l’incredibile segreto che nasconde l’isola dei suoi sogni.

Il mistero dell’Isola Verde è una nuova, avvincente avventura di Geronimo Stilton Ambientata nel mondo dei Topinghi ed è stata realizzata in occasione di Halloween. L’edizione è impreziosita da Il manuale dell’esploratore Topingo, contenuti extra da leggere, attività divertenti e giochi con cui passare ore piacevoli.