Quando ho iniziato a scrivere Golden Girl (Titolo originale Killing Monica, ndr), tutto quello che volevo era ridere. Avevo appena superato un momento triste della mia vita, con il divorzio da mio marito e ho iniziato allora a rendermi conto che, nonostante la vita sia piena di sfide, è anche molto divertente e assurdamente meravigliosa.

Ho sempre amato quel genere di commedia divertente, lo humour tipicamente americano un po' leggero, ed è questo spirito che ho cercato di catturare in Golden Girl.

Una delle mie parti preferite del libro è la relazione tra P.J. Wallis, lo scrittore, e SondraBeth Schnowzer, l'attrice. In un certo senso tutti abbiamo uno scrittore dentro di noi che "scrive" le nostre vite - così come abbiamo un personaggio, una "Monica",  - il nostro migliore "io" che presentiamo al mondo.
Ho voluto esplorare una potente, e potentemente divertente, amicizia tra donne (come in "Thelma e Louise"). Quando Pandy e SondraBeth sono insieme tutto può succedere. Ed è così che infatti succede!

È stato bellissimo scrivere questo libro e ho davvero riso tanto mentre lo scrivevo.

Spero che amiate Golden Girl tanto quanto io ho amato scriverlo!

** Candace Bushnell **

L'autrice su facebook: Candace Bushnell

L'autrice su Twitter: Candace Bushnell

 

BUSHNELL_POST

#GoldenGirlLibro