Dal 2 maggio tante novità che interessano le varie Serie del Battello a Vapore arrivano in libreria!

Volete qualche titolo? Ve li diciamo tutti!

Un bianco arcobaleno di Massimo Sardi (Serie Bianca, a partire da 5 anni) vede come protagonista Moby Kid, il piccolo capodoglio, è che ha un solo grande desiderio: essere colorato come la mamma e la sorellina. Moby Kid, infatti, è tutto bianco, proprio come il papà Moby Dick. Per cercare di realizzare questo sogno, papà e figlio si avventurano nelle profondità marine e, durante il viaggio. incontrano tanti strani personaggi pronti ad aiutarli! L’impresa, però, non sarà per niente semplice...

Due orsetti in fuga di Teresa Buongiorno (Serie Bianca, a partire da 5 anni, Libro ad Alta Leggibilità) Dopo essere stati abbandonati dalla loro dalla loro padroncina, ormai troppo grande per giocare con loro, i due orsetti Edoardo e Carolina decidono di partire per scoprire il mondo. Non immaginando, neanche lontanamente, però, che incontreranno molti imprevisti e difficoltà...

Hänsel e Gretel e Il fagiolo magico di Magdalena (Serie Arcobaleno, a partire dai 4 anni): le più belle fiabe classiche del Battello a Vapore si arricchiscono di altri due titoli corredati da  testi brevi, tante illustrazioni e giochi per divertirsi. Sono storie perfette per essere lette insieme o per i bambini che cominciano a leggere da soli!

Sofia, il nonno e il drago di Enza Emira Festa (Serie Azzurra, a partire dai 7 anni, Libro ad Alta Leggibilità): Sofia ha sette anni e ha sempre avuto un rapporto speciale con nonno Giovanni. Anche quando lui comincia a sentirsi strano e a scappare da un enorme drago blu dalla cresta verde e dalla lunga coda, lei trova il modo di stargli vicino. Un modo fatto di amore, minestre del buon sonnellino e tanta fantasia.

Paul, l’investigacuoco e i furti in classe di Christine Nöstlinger (Serie Arancio, a partire dai 9 anni): il nostro Paul ha un mistero da risolvere! Giacche rubate, scarpe scomparse, matite colorate sparite: niente è più al sicuro nella scuola di Rosi e Paul, detto Budino per via della sua abilità ai fornelli. I due inseparabili amici si lanciano subito nelle indagini, ma sarà solo dopo molti pedinamenti e altrettanti pranzetti che finalmente la verità verrà a galla!

Il viaggio di Sama e Timo di Miriam Dubini (Serie Arancio, a partire dai 9 anni): in piena notte Sama deve lasciare il suo villaggio per affrontare un viaggio lungo e pericoloso. Destinazione: Europa. Ma nessuno sa, nemmeno la mamma, che la ragazza sotto il vestito nasconde una gabbietta. Dentro c'è Timo, il primo gatto clandestino. Insieme viaggeranno a dorso d'asino, nel deserto e per mare, sognando una vita senza guerra!

Cosa aspettate? Tutte queste fantastiche storie vi aspettano in libreria!