In occasione dell’arrivo in libreria di una nuova avventura firmata da Tui T. Sutherland, ci sembra doveroso dedicare un po’ di spazio a ogni volume della saga fantasy più amata dai Lettori del Battello a Vapore, I Regni del fuoco.

Perché, come dice Licia Troisi a riguardo, I Regni del Fuoco sono «Una saga appassionante e coinvolgente, i draghi come non li avete mai visti.»

 

1. La profezia dei cinque draghi 

 Le tribù dei draghi sono in guerra da generazioni per la successione al trono del Regno. Seguendo una misteriosa profezia, però, il gruppo di ribelli chiamato Artigli della pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia. Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna segreta e chiamati, contro la loro volontà, all'estremo sacrificio per riportare la pace. Ma quando un pericolo minaccia la più debole del gruppo, i cinque prescelti decidono di rovesciare il loro destino.

2. La principessa perduta

I draghi del destino ancora non credono di essere sopravvissuti all'arena della sanguinaria regina Scarlet e di essere riusciti a fuggire dalle prigioni del Regno del Cielo. Finalmente sono in viaggio verso il Regno del Mare e Tsunami, ora che ha scoperto di essere una principessa, attende con ansia di conoscere i suoi sudditi e riunirsi alla madre.
Ma l'ingresso trionfale nel regno non è come lei se lo aspettava. La regina Coral, infatti, accoglie la figlia a braccia aperte ma la avverte anche che, a palazzo, intrighi e tradimenti sono in agguato. Un misterioso assassino da anni uccide tutte le eredi al trono e Tsunami sembra non avere scampo...

3. Nel cuore della foresta

I draghi del destino non sanno cosa aspettarsi dal misterioso Regno della Foresta. Le antiche pergamene rivelano molto poco dei suoi abitanti. Sotto la guida attenta di Glory, i cinque amici si sono spinti fino ai margini della foresta pluviale e hanno scovato le prime tane degli Ali di Pioggia nascoste tra le cime degli alberi secolari. In apparenza nel villaggio la vita procede tranquilla, ma qualcosa non torna… da qualche tempo si verificano strane sparizioni di cui nessuno sembra preoccuparsi, nemmeno la regina.
E se l'intervento di Glory e dei suoi compagni trasformasse il pacifico Regno della Foresta nel teatro della più feroce delle guerre?

 4. L'oscuro segreto

Un universo meraviglioso. Una storia travolgente di libertà, amicizia, coraggio.

I misteriosi Ali di Notte custodiscono gelosamente i loro segreti: nessuno sa dove vivano, chi sia la loro regina e quali alleanze vogliano stringere nella guerra. Ma ora che lo hanno rapito, Starflight ha finalmente l'occasione di conoscere i draghi della sua tribù, che lo voglia oppure no. Ben presto scopre che Glory aveva detto la verità a proposito degli innocenti Ali di Pioggia imprigionati nelle caverne dell'oscuro e orribile Regno della Notte. Ma per poterli aiutare, Starflight innanzitutto deve cercare di salvarsi e tornare dai suoi amici. Il destino di due regni è nelle sue zampe, e stavolta dovrà mostrarsi coraggioso, o sarà troppo tardi.

 

  1. La notte delle tre lune

Sunny, la più piccola e debole tra i draghi del destino, ha sempre preso la Profezia con grande serietà. Se il regno di Phyra avrà bisogno di lei, Clay, Tsunami, Glory e Starflight per porre fine alla guerra, lei è pronta a farlo. E avrebbe anche un piano, se solo i suoi compagni la ascoltassero. Le ultime parole del Veggente, però, hanno fatto vacillare le sue certezze: la giovane Ali di Sabbia non può credere che nel suo destino sia scritto addirittura di trovare e imporre alle sette tribù la nuova erede al trono. Segreti inconfessabili, pericoli mortali (ma anche alleati inaspettati) attendono i cinque amici tra le dune del deserto, dove la piccola Sunny dovrà decidere una volta per tutte se il proprio destino sia veramente già stato scritto...

 

… più un’avventura speciale: La figlia del destino

Le tribù dei draghi sono state in guerra per generazioni, secondo un'antica profezia solo cinque cuccioli di drago cresciuti come fratelli, chiamati all'estremo sacrificio, potranno riportare la pace nel Regno...

 

Partite per un’avventura infuocata con Starflight – Ali di notte, Clay – Ali di fango, Tsunami – Ali di mare, Glory – Ali di pioggia e Sunny – Ali di cielo!