La famiglia Pickwick si arricchisce di tante nuove uscite! Curiosi di scoprire quali sono?

Dal 5 settembre troverete in libreria:

The spectacular now. L'attimo perfetto di Tim Tharp: Sutter è il tipo che vorreste invitare a ogni vostra festa. Farà ballare tutti quanti. Farà tuffare tutti nella piscina dei vostri genitori. Certo, non è quello che si dice un astro splendente nel firmamento accademico. Non ha piani per il college, e con ogni probabilità finirà in un negozio a piegare magliette da uomo per il resto dei suoi giorni. Ma in città ci sono un sacco di donne, e con l'aiuto di un buon whisky la vita può essere una vera favola. Almeno fino alla mattina in cui si sveglia, con i postumi di una sbronza, sul prato di una villetta qualsiasi e incontra Aimee. Per la prima volta, Sutter può fare la differenza nella vita di qualcun altro o rovinarla per sempre.

Dragon Boy di Guido Sgardoli: che senso ha avere un diario se l'unica cosa che puoi scriverci è che i compagni ti hanno rubato la stampella e che una ragazza ti ha guardato, ma solo per il tuo apparecchio acustico? Da quando sono iniziate le medie Max ha un unico obiettivo: diventare invisibile. Finché un giorno inizia a trovare in giro alcuni strani fogli scarabocchiati. Sono le avventure di Dragon Boy, un supereroe con una maschera da drago, dotato di raggio sciogliente e vista laser. E, fumetto dopo fumetto, Max comincia ad avere la sensazione... che quel misterioso disegnatore stia cercando di mandargli dei messaggi.

Un sogno su misura di Sophia Bennett: nel mondo della moda i sogni possono avverarsi! Nonie, Edie e Jenny sono amiche da sempre. Nonie èun'appassionata di vestiti. Edie vuole salvare il mondo. Jenny ha ottenuto una particina in una megaproduzione di Hollywood. Ma quando incontrano una ragazzina africana, rifugiata dall'Uganda, tutta impegnata a disegnare vestiti in un museo di Londra, le tre amiche avranno l'occasione per realizzare qualcosa di davvero meraviglioso...

La profezia dei cinque draghi, primo volume de I regni del fuoco, fortunatissima saga fantasy di  Tui T. Sutherland: le tribù dei draghi sono in guerra da generazioni per la successione al trono del Regno. Seguendo una misteriosa profezia, però, il gruppo di ribelli chiamato Artigli della pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia. Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna segreta e chiamati, contro la loro volontà, all'estremo sacrificio per riportare la pace. Ma quando un pericolo minaccia la più debole del gruppo, i cinque prescelti decidono di rovesciare il loro destino.

Tutto il cielo possibile di Luigi Ballerini e Benedetta Bonfiglioli: Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l'uno all'altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt'altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre.

Il mare davanti di Erminia Dall'Oro: Tsegehans Weldeslassie, Ziggy per gli amici, è nato ad Asmara. Dopo essersi laureato, come tutti i suoi coetanei viene destinato a uno dei campi militari che si trovano in Eritrea. Non ha scelta, per la dittatura infatti è un incarico obbligatorio e a tempo indeterminato, chi lo rifiuta finisce in prigione come disertore. Ziggy però non ci sta. Non vuole rinunciare al suo futuro e sceglie la strada più incerta e pericolosa: la fuga verso l'Europa. Erminia Dell'Oro ha raccolto la sua testimonianza.

Naked di Kevin Brooks: il racconto di Lili comincia con l'estate del 1976, quella che cambiò per sempre la sua vita: l'estate in cui nacque il punk e la sua band, i Naked, l'estate del sesso, della droga, degli eccessi, ma anche dell'amore. Dall'incontro con Curtis Ray, il dio della musica, leader della band, all'ingresso nel gruppo del misterioso ragazzo irlandese che le ruberà il cuore. La vita di Lili e dei Naked corre in parallelo con un pezzo di storia della musica e della Londra di quegli anni, scossa dalla nascita di un nuovo e violento movimento culturale e dilaniata dal terrorismo.

Tra i Pickwick già in libreria da maggio/giugno vi ricordiamo:

Un’ estate tra i delfini di Mathilde Bonetti: Kiki ha quattordici anni; è bella, intelligente ma anche molto ribelle. Il giorno in cui decide di rubare il bancomat della madre per lanciarsi in uno shopping sfrenato con la sua migliore amica, non immagina certo la punizione che la attende: dovrà passare l'estate come volontaria in un centro oceanografico! Kiki è disperata, l'idea di starsene in mezzo a vasche di pesci puzzolenti la fa inorridire. Ma il primo incontro con un delfino cambierà per sempre la sua vita e un misterioso ragazzo di nome Ruben cambierà anche il suo cuore.

Corro nel vento di Lauren St John: Casey Blue e il suo cavallo Storm si preparano a partecipare al Kentucky Three Day Event, il più prestigioso concorso ippico degli USA! È un sogno diventato realtà, che però si trasforma in un incubo quando il papà di Casey viene accusato di un omicidio. E, come se non bastasse, Storm comincia a comportarsi di nuovo come il cavallo selvaggio che era un tempo. Di colpo Casey rischia di perdere tutto ciò che è importante per lei, compreso Peter, il suo grande amore.

Non è estate senza te di Jenny Han: Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall’estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell’inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l’occasione per rimettere le cose a posto.

Il ragazzo che non uccise Hitler di Micheal Morpurgo: 1940, Inghilterra. Un treno è sotto l'attacco dei bombardieri tedeschi. Nel buio dello scompartimento, uno sconosciuto inizia a raccontare una strana storia ai compagni di viaggio: il piccolo Barney e la sua mamma. Quella che racconta è la storia di un giovane fante inglese, poco più di un ragazzo, il quale, durante la prima guerra mondiale, si trova faccia a faccia con un giovane soldato tedesco, spaventato, ferito e disarmato. Stanco di uccidere, l'inglese decide di risparmiargli la vita. Un gesto misericordioso, che cambierà per sempre la storia del mondo. Quel giovane soldato tedesco, infatti, è Adolf Hitler.

Bunker Diary di Kevin Brooks: “Pensavo fosse cieco. È così che mi ha preso. È pazzesco, come ci sono cascato. Quando stamattina mi sono svegliato era ancora buio. Appena ho aperto gli occhi ho capito subito dov'ero. Mi trovo in uno spazio rettangolare, col soffitto basso, tutto di cemento imbiancato. Lungo il corridoio principale ci sono sei stanzette. Non ci sono finestre. Non ci sono porte. L'unica via di entrata o di uscita è l'ascensore. Cosa vuole farmi? Cosa posso fare io? Se ho calcolato bene, l'ascensore dovrebbe scendere fra cinque minuti. E infatti. Solo che stavolta non è vuoto”.

Fangirl di Rainbow Rowell! Vi ricordiamo la trama, se ce ne fosse bisogno: approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita...