Dopo il bestseller Pantani è tornato Davide De Zan torna in libreria con Pedala!, un libro che è una dichiarazione d’amore per la bicicletta, ma non solo.

La passione per la libertà e il desiderio di raggiungere traguardi sempre nuovi rivive nel racconto di un uomo che, fin da bambino, ha fatto del ciclismo la sua vita.

Come dice l’autore in un’intervista a MiTomorrow «La protagonista è la bici stessa, assieme ad un bambino che diventa ragazzo, si fa grande e proprio attraverso la bicicletta vive le sue prime esperienze: da quando si tolgono le rotelline, fino al primo bacio e alla telecronaca d’esordio. Il tutto condito dal rapporto con un padre che amava e raccontava questo sport e ha fatto sì che il figlio rimanesse folgorato dalla medesima passione».

Uno sguardo nostalgico al passato, ma anche una fotografia dai colori vividi che riesce a immortalare le imprese di molti leggendari campioni delle due ruote negli anni trascorsi sulle strade delle gare che hanno fatto la storia del ciclismo.

I campioni del ciclismo, gli eroi del traffico di città, i cicloamatori dal cuore grande… L’immenso popolo delle due ruote ha una cosa in comune: un traguardo.

In libreria e in ebook 

pedala