CREA LA TUA COPERTINA!

Un nuovo concorso per la scuola firmato Geronimo Stilton

image001

Disegnare la copertina di un libro è un'attività relativamente semplice e accessibile a tutti i bambini. Allo stesso tempo è però un'attività molto significativa e stimolante!

Partecipate con la vostra classe al concorso e potrete vincere 20 biblioteche composte ognuna da 25 volumi di Geronimo stilton.

Partecipare è semplice:

  1. la classe realizza la copertina per un libro a scelta della collana Storie da ridere di Geronimo Stilton
  2. l'insegnante si registra sul sito www.ascuolacongeronimostilton.it compila l'apposito form e pubblica fino a un massimo di tre foto rappresentative del lavoro svolto con la classe.

Tutti i lavori saranno visibili sul sito in un'apposita gallery.

Fra le classi che parteciperanno al concorso con una o più copertine saranno estratte 20 biblioteche composte ognuna da 25 volumi di Geronimo Stilton.

Per aiutare l'attività in classe, come materiale di supporto è possibile scaricare il menabò della copertina nelle sue dimensioni reali, con l'inclusione di due soli elementi fissi: nome dell'autore e casa editrice.
Esso è accompagnato da alcuni suggerimenti diretti al bambino per aiutarlo a riflettere sulla funzione delle diverse parti della copertina, a organizzare lo spazio in modo adeguato e a creare soluzioni visive efficaci.

Idee e suggerimenti per organizzare il lavoro sono contenuti nella Guida per l'insegnante scaricabile dal sito www.ascuolacongeronimostilton.it nella sezione Crea la tua copertina

 

Buon Lavoro!