«Un uomo di successo può nascondere il suo passato, ma un fallito passa il resto della vita ad affogare nel proprio.»

DENNIS LEHANE RITORNA NELLE STRADE E NEI LUOGHI DI MYSTIC RIVER CON UN NUOVO, INTENSO NOIR CHE MESCOLA AMORE, CRIMINE, FEDE,

REDENZIONE, SPERANZA.

 

Chi è senza colpa è la storia di un barista solitario, Bob Saginowski, alle prese con un intricato schema di riciclaggio di denaro nell’underworld dei bar di Boston. Insieme al cugino Marv, che gestisce il bar, Bob si troverà coinvolto in una rapina andata male, e catapultato in un’indagine che scaverà a fondo nel passato di un quartiere dove amici e nemici cercano di andare avanti – a ogni costo.

Da questo romanzo, il film di Fox Searchlight Pictures diretto da Michaël R. Roskam e scritto da Dennis Lehane, con Tom Hardy, Noomi Rapace e James Gandolfini (qua nella sua ultima interpretazione prima della prematura scomparsa); dal 19 marzo al cinema.

DENNIS LEHANE È autore di dieci romanzi, tra cui i bestseller La legge della notte, Gone Baby Gone, Mystic River, Shutter Island. È considerato uno dei più grandi autori contemporanei di noir. Lui e la moglie Angie vivono in California con i loro figli.

www.dennislehane.com

Facebook.com/Dennis.Lehane

Profilo Twitter @dennis_lehane

 

«Nel nuovo romanzo di Dennis Lehane emerge l'anima nera delle periferie statunitensi. E la gangster story si incorcia con l'affresco sociale americano.» (Luca Crovi)

Qua la recensione di Luca Crovi su Il Giornale del 10 marzo 2015