Quella della  famiglia Wishbone non è proprio una vita facile: la libreria di mamma Emma è sull'orlo del fallimento, papà Frank è sempre più stanco del suo lavoro, la figlia Fay non combina niente e va malissimo a scuola, mentre suo fratello Max viene continuamente preso in giro perché è un secchione. Un disastro. Fino a quando, un giorno, la vecchia strega Baba Yaga decide di trasformarli tutti in mostri! I quattro diventano così la Monster Family!

Come se non bastasse il Conte Dracula rapisce mamma Emma per farne la sua sposa. Con l'aiuto dell'eccentrica amica Cheyenne, la famiglia si lancia all'inseguimento: dall'Egitto passando per Londra, fino alla Transilvania!

Riusciranno ad arrivare alla Casa del Pipistrello, a mettere fine alla maledizione della strega e tornare una famiglia felice?

Monster Family sarà in libreria dal prossimo 10 ottobre per Il Battello a Vapore ed è il romanzo per ragazzi scritto da Ben Safier che ha ispirato l’omonimo film in uscita nelle sale cinematografiche il 19 ottobre, giusto in tempo per prepararci insieme ad Halloween!

 

Ecco che vi presentiamo in anteprima questa famiglia mostruosamente simpatica:

Emma: la mamma, libraia sull’orlo di una crisi di nervi. Il Conte Dracula si innamorerà perdutamente di lei quando verrà trasformata in VAMPIRO.

Frank: il papà, assorbito da un lavoro che detesta, sta attraversando la tipica crisi di mezza età. Diventerà FRANKENSTEIN.

Fay: la figlia adolescente ribelle che non combina niente di buono, ovviamente innamorata della persona sbagliata. Sarà trasformata in una MUMMIA.

Max: il piccolo della famiglia, secchione, cicciottello, perfetta vittima dei bulli della scuola. Diventerà un cucciolo di LICANTROPO.

 

Una chicca? L’autore, Ben Safier, è il figlio di David Safier, a sua volta autore di La mia famiglia e altri orrori a cui è ispirato il film.