In occasione dell’uscita di Missione Pirati, Geronimo Stilton invita i ragazzi al Galata Museo del Mare di Genova per rivivere insieme il suo ultimo Viaggio nel Tempo! Sabato 30 marzo alle ore 15 presso l’Auditorium del Museo, Geronimo Stilton incontrerà “in pelliccia e baffi” i suoi giovani amici e li trasporterà nella sua ultima avventura, con uno spettacolo... stratopico! L’evento è a utenza libera e si terminerà con un firma-copie.

I giovani visitatori del Galata Museo del Mare potranno andare alla scoperta del Museo in compagnia di Geronimo Stilton. Attraverso 15 tappe con pannelli esplicativi a misura di bambino e la piantina “stratopica” ricevuta all’ingresso, i piccoli visitatori scopriranno curiosità e segreti sul rapporto vitale tra uomo e mare, ripercorsi grazie alle ricostruzioni a grandezza reale, alle postazioni multimediali interattive e ai 4.300 oggetti originali esposti nelle sale del Galata. L’obiettivo per ogni giovane visitatore è quello di ottenere l’attestato di vero “Capitano del Tempo”, annotando sul Diario del Capitano le soluzioni a tutti i piccoli giochi e agli indovinelli da affrontare nel corso della visita. Il progetto nasce per avvicinare i più piccoli, in modo creativo e innovativo, al fascino e all’avventura che ogni museo può regalare grazie al viaggio di scoperta, nel tempo e nello spazio, che offre ad ogni visitatore, da 0 a 99 anni!

Dopo aver messo a segno le collaborazioni con il MUDEC di Milano, il sito Unesco Pompei, Ercolano, Torre Annunziata e il Museo Leonardiano di Vinci, ora Geronimo Stilton è presente anche al Galata - Museo del Mare di Genova, il più grande museo marittimo di tutto il Mediterraneo. Il progetto Alla scoperta del Galata con Geronimo Stilton è realizzato da Atlantyca, l’azienda milanese che ne gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing, in collaborazione e per conto di Costa Edutainment e del Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni.