Arriva Odissea in rima, realizzato da Ugo Vicic con le illustrazioni di Agostino Traini.

Il libro tutto raccontato in rima ripercorre la storia di Ulisse e della sua Odissea per tornare a casa da Penelope e viene narrata dal delfino e una balena che lo incontrano in mare. Dal ciclope, mostro con un occhio solo, alla maga Circe, dalle sirene al cane Argo, tutti i principali episodi del classico greco vengono raccontati ai più piccoli in rime e accompagnati da bellissime illustrazioni che ricordano il magico mondo del Signor Acqua.

Agostino Traini è anche l'autore dei testi e delle immagini della collana di prime storie de Il Signor Acqua, una serie di successo in cui i bambini  si trovano subito a loro agio, rapiti dalla ricchezza dei colori e dei dettagli delle storie. Il primo libro è  Il fantastico viaggio del signor Acqua, quarantotto pagine  con illustrazioni semplici e colorate, piene di dettagli, e i testi immediati che stimolano la curiosità dei più piccoli. Un libro che è diventato ben presto un classico, una serie di libri in cui i bambini scoprono a poco a poco il mondo, il corpo umano, i colori, i sensi, la natura, le stagioni - e tanto altro - rispondendo alle loro prime curiosità e domande.

Ogni libro è impreziosito da un parte finale dedicata alle attività di apprendimento: un modo per coinvolgere maggiormente i bambini e un'occasione per gli adulti di confrontarsi con i più piccoli sulle loro prime domande.

Per scoprire tutti i titoli del Battello a Vapore della collana del Signor Acqua potete visitare qui.