Se siete ancora indecisi sulle letture che vi accompagneranno nelle vostre vacanze seguite i nostri consigli per l'estate: con i libri Piemme le emozioni non mancano, scegliete voi il colore della vostra estate!

Se amate i thriller ecco tre libri di grande successo che vi consigliamo di non perdere:

Dall'autrice del bestseller mondiale La ragazza del treno, il nuovo thriller
DENTRO L'ACQUA, di Paula Hawkins
Non fidarti di una superficie troppo calma. Lascia che l'acqua ti racconti la sua storia.
Un romanzo capace di sconvolgere le apparenze riportando a galla segreti mai del tutto sepolti. Per chi ama la tensione fino all'ultima pagina, dove anche i paesaggi - l'acqua del fiume di Beckford - contribuiscono all'inquietudine dei personaggi.

DIETRO I SUOI OCCHI, di Sarah Pinborough
I segreti sono così. Se li mantieni ne sei prigioniera. Se te ne liberi, ti perseguiteranno
Una travolgente storia di amore e ossessione, dove le verità più insidiose si annidano nella mente. Con un finale impossibile da indovinare.

NON TI FACCIO NIENTE di Paola Barbato
Non puoi avere paura per un giorno. Devi averla per sempre.
Non bisogna sempre e solo aver paura del lupo cattivo o dell’uomo nero. Anche uno sconosciuto che stringe tra le mani un innocente passerotto può rappresentare quello che non ci aspettiamo. Un thriller che riesce a scavare dentro le nostre paure più grandi.

Se amate le commedie e le letture romantiche:

TI SPOSO PER CASO di Denise Grover Swank
Siete pronte a sorridere, divertirvi e magari a ricredervi su ciò che pensate del matrimonio?
Da una delle autrici più romantiche e ironiche in circolazione, una commedia scoppiettante e irresistibile che ha scalato le classifiche americane.

TUTTA COLPA DI MR DARCY di Shannon Hale
Per le appassionate di Jane Austen e per chi abbia voglia di concedersi una storia semplicemente romantica
Jane è una single trentenne che potrebbe godersi la vita a New York, ma le sue chance in amore sono regolarmente sabotate dalla sua fissazione platonica. Finché un viaggio la porta dove ha sempre sognato di andare: complice l'eredità di una prozia, Jane parte per Pembrook Park, Inghilterra. L'unico posto dove, tra costumi d'epoca, balli di gala e rigida etichetta, per una modica cifra anche tu puoi vivere il tuo sogno austeniano. E magari innamorarti…

GLI EFFETTI COLLATERALI DELLE FIABE di Annna Nicoletto
Per quanto tu sia razionale ci sarà sempre una fiaba alla quale finirai per credere
Una romantica fiaba moderna capace di riaprire il sipario sui nuovi inizi - che nascono dalle delusioni - e di brindare alle porte che si chiudono.

Se amate i romanzi storici

L'IRA DI TRAIANO di Santiago Posteguillo
Ci sono uomini destinati a cambiare le sorti della Storia.
Dopo Circo Massimo, un nuovo imperdibile pezzo della saga dedicata a uno dei più grandi imperatori che Roma abbia conosciuto.

LA LEGIONE INVINCIBILE di Guido Cervo
Roma, 276 d.c. L'impero romano vive uno dei momenti più drammatici della sua storia.
L'Imperatore Aurelio Probo ha nelle sue mani il destino di Roma. La minaccia dei barbari è vicina, ma l'esercito dell'Imperatore sta arrivando per combattere la battaglia decisiva, sulle rive del Reno.

CATERINA DELLA NOTTE di Sabina Minardi
"Chi mi ha condotto da Londra fino a Siena? E perché?"
Cosa succederebbe se una santa medievale irrompesse nella vita di una donna d'oggi? Una come Caterina da Siena, la cui natura è il fuoco, ostinata e fiera, intransigente e disobbediente. Una che non teme di sfidare i potenti. Che rompe il silenzio delle donne di chiesa...

Se amate le storie intense e piene di emozione:

FELICE COME UN CANE di Julie Barton
A volte abbiamo bisogno che qualcuno ci ami finché non impariamo a farlo da soli. Spesso quel qualcuno è un cane.
Julie ha poco più di vent'anni e all'improvviso si trova sola, bisognosa di aiuto e di qualcuno che si occupi di lei. Come Bunker, secondo di una cucciolata di golden retriever, nato in una fattoria in Ohio. Con il suo amore incondizionato e la sua capacità di vivere l'istante, Bunker insegnerà a Julie a tenere a bada i brutti pensieri e a stare nel presente.

LA MONTAGNA CHE NON C'È di Anna Torretta
Ogni vetta sa di te ciò che ancora non sai
Attraverso il racconto di Anna Torretta vediamo la montagna trasfigurarsi: da posto fisico diventa la meta che si sposta ogni volta che pensi di averla raggiunta. La montagna ti pone sempre un'altra sfida, come la vita.

L'ULTIMO VIAGGIO DEL CURANDERO di Hernán Huarache Mamani
Un percorso affascinante, alla scoperta dell'energia vitale che abita il cosmo e le profondità dell'essere umano.
In un viaggio appassionante attraverso le vette impervie della cordigliera, Hernán Huarache Mamani ha raccolto gli insegnamenti degli ultimi guaritori andini per offrirli ai lettori occidentali.