Esce il 21 febbraio la nuova edizione del romanzo La legge della notte di Dennis Lehane vincitore del prestigioso Edgar® Award 2013 come Miglior romanzo dell’anno.

Da questo libro è stato tratto il film La Legge della Notte (Live by Night), diretto e interpretato da Ben Affleck e distribuito da Warner, nei cinema italiani dal 2 marzo.
Ben Affleck interpreta Joe Coughlin; nel cast, accanto al protagonista, anche Zoe Saldana, Elle Fanning, Sienna Miller, Chris Messina e Chris Cooper.

La trama:
Joe è il figlio di un capitano della polizia di Boston ma ha da tempo voltato le spalle alla legge. E’ l’America senza freni degli Anni Venti. Passato dai piccoli furti alla malavita organizzata, Joe Coughlin è uno di quelli che si muovono nel buio, e di legge se ne sono creata un'altra: quella della strada, dell'ambizione e del crimine. Ma la vita della notte ha un prezzo: e in un mondo in cui uomini senza pietà si sfidano per il controllo, non esistono amici. La storia di Joe Coughlin è un'incalzante saga di vendetta e una travolgente storia d'amore, in un mondo in cui ognuno è pronto a tutto pur di garantirsi la sua fetta di sogno americano.

Questo è il quarto film tratto da un romanzo del grande scrittore Dennis Lehane (dopo Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island).

Una curioistà: il prequel di questo romanzo è un altro grande libro di Dennis Lehane: Quello era l'anno

Sulla pagina facebook del film trovate tutte le news sui protagonisti e sul film.