Le più belle fiabe classiche entrano nel mondo del Battello a Vapore, per accompagnare i più piccoli nel mondo della lettura. La serie Arcobaleno le accoglie nella veste più adatta ai primi lettori: scrittura in stampatello, testi brevi, ricche di illustrazioni coloratissime e di tanti giochi per divertirsi!

Cappuccetto Rosso, I tre porcellini, Riccioli d’oro e i tre orsi e Il lupo e i sette capretti: tante storie per affrontare il mondo con la giusta dose di fantasia.

Le fiabe del Battello a Vapore costituiscono un vero e proprio percorso di avvicinamento alla lettura: l’autrice, Magdalena, dopo essere stata insegnante per 15 anni, si è specializzata nella scrittura rivolgendosi ai primi lettori e proponendo veri e propri metodi di approccio alla lettura.

Le fiabe classiche, un passaggio imperdibile per tutti i bambini!

Le fiabe costituiscono un passaggio fondamentale per la crescita dei bambini: hanno la capacità di rispecchiare la visione magica dell’infanzia e al tempo stesso trasmettere l’idea che è sempre possibile superare e risolvere le difficoltà. Catturano l’attenzione, divertono, stimolano l’immaginazione e trasmettono messaggi sempre attuali, che aiutano a comprendere il mondo.

 “Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo delle ipotesi: ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.” Gianni Rodari

La serie Arcobaleno le rende davvero alla portata dei più piccoli e dei primi lettori, perfette per essere lette insieme o per i bambini che cominciano a leggere.

Vai alla pagina dedicata!