"Cari amici roditori, vi voglio raccontare una storia.  C'era una volta un topino che ancora non sapeva leggere, ma era curioso e vivace. Passava le sue giornate a correre e giocare ma appena vedeva un libro si fermava, lo prendeva per le zampe e cominciava a sfogliare le sue pagine. (...) E appena chiudeva gli occhi, stanco e felice, nei suoi sogni incontrava Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, la Sirenetta..."

Le raccolte di fiabe per bambini formate da Geronimo Stilton si arricchisce con un nuovo titolo: Le grandi fiabe classiche. La magia delle più belle fiabe classiche da leggere prima di addormentarsi e per sognare a occhi aperti.

All'interno troverete le seguenti fiabe: Cappucceto Rosso, La bella addormentata nel bosco, Ceneretola, Raperonzolo, Biancaneve e i sette nani, La bella e la bestia, La sirenetta, Aladino. Tutte nello stile Stilton, sia nella proposta del testo che nella coloratissime e curate immagini.

Prima di ogni fiaba, inoltre, per coinvolgere il piccolo lettore, trovate una pagina riassuntiva in cui vengono presentati tutti i protagonisti di ciascuna storia e le principali ambientazioni.

Un libro che vi aiuterà ad avvcinare i più piccoli alla lettura, da collezionare per chi è appassionato di Geronimo Stilton ma anche un'ottima idea per un regalo.