Harry Houdini fu il più celebre illusionista dei suoi tempi e durante tutto il corso della vita adulta a cavallo tra ‘800 e ‘900 incantò il pubblico sottoponendosi a prove spettacolari. Niente riusciva a fermarlo… eppure nessuno si spiegava i suoi misteriosi poteri!

Ma come aveva acquisito le sue fenomenali capacità? Simon Nicholson nella serie Il piccolo grande Houdini immagina e racconta la storia di Harry Houdini nella sua infanzia: un ragazzo di strada abituato a doversela cavare nella vita o un vero mago ragazzino?

Nel secondo volume, Il piccolo grande Houdini - La maledizione dello scorpione, le indagini del più famoso illusionista del mondo e dei suoi due inseparabili amici Arthur e Billie diventano sempre più appassionanti!

Dopo essersi liberato da una cassa chiusa a chiave a bordo di un treno sferragliante, Harry si risveglia nell’affascinante e torrida New Orleans. Lì, nella città affacciata sul Mississippi, fra alligatori e veleni, i tre ragazzi si offrono di risolvere un raccapricciante mistero che coinvolge pescatori, politici, scienziati e gli implacabili spiriti della magia vudù...

Avventura, pericolo, magia e amicizia sono gli ingredienti fondamentali di questo romanzo dedicato ad una leggenda vivente che ancora oggi incanta ed affascina.